Trittico Queen Mary, arriva l’Amaro alla canapa 30% vol.

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono eccellenze come TRITTICO Queen Mary, un amaro ottenuto dall’estratto di semi di Cannabis sativa accuratamente selezionati.

La particolare attenzione nella scelta delle materie prime garantisce di ottenere un prodotto di elevata qualità, in cui la base di puro alcol è arricchita da altri venti botaniche, tra cui ginepro, angelica, rabarbaro, curcuma, zenzero, arancio dolce e amaro.

Leggermente agrumato e caratterizzato da note erbacee tipiche della canapa, esaltate da tinture e oli essenziali, il suo gusto unico e inimitabile lo rende ideale come dopo pasto da servire freddo.

Le sensazioni di morbidezza e corposità che la canapa regala al palato, favoriscono il suo impiego anche nella mixology: amato dai bartender, Queen Mary è perfetto non solo in purezza, ma anche nella preparazione di cocktail e long drink.

La dimostrazione della sua versatilità, infatti, la si nota anche dalle numerose ricette che lo vedono indiscusso protagonista, come ad esempio JOIN(T) MARY, realizzata in esclusiva da Fucina del Bere per il DMC – DOMENIS1898 Mixology Catalogue. Riconosciuto “Amaro dell’Anno 2020” e selezionato tra i TOP 50 dall’International Taste Award nonché “Prodotto Eccellente” al Roma Bar Show 2020, JOIN(T) MARY è salito sul podio con una Gold Medal al Women’s Wine & Spirits Award 2020 e al Frankfurt International Trophy 2020.