Tris di cocktail “Touch of Milano” nella storica Pasticceria Cova Montenapoleone

Tre cocktail al sapore di Tom – Touch of Milano al consueto “Giovedì da Cova”, l’aperitivo organizzato dalla storica Pasticceria Cova Montenapoleone. Un nuovo prodotto esperienziale all’insegna del bere bene e che vede al centro un gin made in Italy già premiato in due competizioni internazionali.

I drink sono stati ideati da Daniele Sedicina, bar manager di Globe Milano: Tom è un gin 100% italiano alcolato di bacche di ginepro e arricchito da nove erbe botaniche coltivate esclusivamente in Lombardia. A sostegno della sua qualità anche la totale assenza di Ogm, aromi e zuccheri aggiunti, per scelta dei due creativi ideatori del progetto Caterina Rossi Puri e Giordano Conca.

L’idea di Tom – Touch of Milano nasce cinque anni fa, alla fine del 2017, quando Caterina e Giordano – che hanno lavorato entrambi per grandi marchi – sentono la necessità di creare un prodotto tutto loro. “Dopo molti anni passati a occuparci di brand e packaging design, sentivamo l’esigenza di creare un concept nostro – racconta Giordano Conca – Così quella sera, complici i racconti di un bartender appassionato, tra gin provenienti da ogni parte del mondo e storie di distillazione, il progetto Tom prese vita”.

Nel 2018 i due creativi hanno lavorato sulla scelta della bottiglia, “sull’immagine del brand e sulla tipologia di confezione – prosegue Caterina Rossi Puri – E ancora, siamo andati avanti con lo sviluppo del sito web e con la ricerca dei vari contatti dei locali sul territorio milanese. Le ricerche sul risultato desiderato sono state affidate ad Alessandro, distillatore veneto che ha prodotto le nostre prime 200 bottiglie alla fine del 2019”. 

A distanza di quattro anni, nel 2021 il cocktail Tom ha vinto l’argento alla quarta edizione di London Spirits Competition e il bronzo gin&tonic alla International Wine & Spirit Competition.