Tork presenta due nuovi disinfettanti per le mani privi di alcool

I saponi antimicrobici e i disinfettanti per le mani sono una parte importante delle misure di prevenzione delle infezioni, ma gli ingredienti di questi prodotti devono essere sicuri ed efficaci. Ecco perché Tork sta introducendo due nuovi prodotti: Tork Sapone Liquido Antimicrobico e Tork Disinfettante Mani in Schiuma entrambi senza alcool.

Come principio attivo viene utilizzato l’acido lattico di origine 100% vegetale, che si trova naturalmente nel corpo umano. Entrambi biodegradabili, sono efficaci contro germi e batteri, ma delicati sulla pelle. Aiutano a garantire i nuovi standard di igiene.

La pandemia ha evidenziato l’importanza dell’igiene e ha fatto crescere la sensibilità e le attese delle persone anche nei luoghi di lavoro, dove tutti abbiamo bisogno di sentirci sicuri. Un’igiene delle mani efficace e costante è una pratica importante per promuovere il benessere e prevenire le malattie. Tuttavia, la disinfezione e il lavaggio frequente delle mani possono portare a irritazioni e a problemi di salute della pelle come la dermatite. Soprattutto nelle attività che richiedono un’igiene intensiva delle mani, sono richiesti prodotti rispettosi della pelle.

Tork sta quindi ampliando la sua gamma con due nuovi prodotti un antimicrobico ed un disinfettante con un principio attivo a base vegetale che aiutano le aziende e le istituzioni pubbliche a soddisfare i loro sforzi di sostenibilità e allo stesso tempo ad aumentare il benessere dei loro dipendenti e collaboratori:

• Tork Sapone Liquido Antimicrobico
• Tork Disinfettante Mani in Schiuma senza alcool

Il nuovo Tork Sapone Liquido Antimicrobico senza alcool è particolarmente delicato sulla pelle e quindi ideale per un uso frequente. È perfetto per l’uso nelle cucine professionali e nella lavorazione dell’industria alimentare; soddisfa le esigenze degli chef professionisti aiutando a rimuovere il grasso degli alimenti. Questo sapone è compatibile con tutti i dispenser Tork.

Tork Disinfettante Mani in Schiuma senza alcool mostra un’eccellente efficacia contro i batteri e i virus. Con la sua formula idratante, è particolarmente delicato sulla pelle e quindi adatto a settori come gli istituti scolastici o assistenziali. La schiuma igienizzante si strofina semplicemente sulle mani senza risciacquare,ed è compatibile con tutti i dispenser Tork.

Entrambi i nuovi prodotti utilizzano l’acido lattico come principio attivo e sono conformi alle norme EN 1499, EN 1500 e EN144762. Sono allo stesso tempo dermatologicamente testati e registrati PMC. Inoltre, i nuovi prodotti antimicrobici e senza alcool di Tork offrono alle aziende la possibilità di mostrare il proprio impegno in materia di sostenibilità con un principio attivo 100% vegetale e formule biodegradabili al 100%.

La richiesta di prodotti per l’igiene delle mani rispettosi della pelle, antimicrobici e sostenibili è in aumento e Tork offre la perfetta combinazione di prodotti per garantire i nuovo standard di igiene.