Top Chef, debutto in Italia il 14 settembre

Arriva anche in Italia Top Chef, lo show che ha appassionato milioni di persone nel mondo con oltre 50 stagioni in 21 Paesi: da mercoledì 14 settembre il programma occuperà la prima serata (dalle 21:15) sul canale NOVE.

A valutare i concorrenti una giuria che esprime la migliore tradizione culinaria mondiale: Mauro Colagreco (2 stelle), italo-argentino impetuoso e risoluto, è chef patron del Mirazur di Mentone, 6° miglior ristorante al mondo; Moreno Cedroni (2 stelle), guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce, è considerato uno degli chef più visionari al mondo (chef de La Madonnina del pescatore, Clandestino e Anikò); Giuliano Baldessari (1 stella) è il giovane talento emergente della cucina italiana ed è chef del ristorante vicentino Aqua Crua. A capitanare la squadra Annie Féolde (3 stelle), madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Il team non si limiterà però a giudicare i concorrenti: stando a quanto riportato da lastampa.it non si tirerà indietro quando ci si dovrà sporcare le mani, né quando sarà necessario mettersi al fianco degli chef nelle sfide più dure. Chi riuscirà a superare tutte le sfide e a ottenere il titolo di “Primo Top Chef Italiano”, si aggiudicherà il premio finale di 50.000 euro.

Nella foto, da sinistra, Giuliano Baldessari; Annie Feolde; Mauro Colagreco e Moreno Cedroni