Tony Gagliardi come diffondo la cultura dei cocktail a Bologna VIDEO

I consigli e le riflessioni sul lavoro di barman in provincia di Tony Gagliardi, molisano d’origine ma bolognese d’adozione, alla guida del nuovo cocktail bar La Degusteria di Bologna. Dove i drink sono semplici, ma le decorazioni sceniche (e dal gusto Tiki).

Cocktail di Tony Gagliardi

Tony Gagliardi è un barman che non ha mai lavorato accanto a mostri sacri come Comini, Leuci, Angiolillo ma che ha mostrato quanto vale con i fatti. Perché ha scelto di confrontarsi – cosa che fa tuttora – con la gente di provincia di una città universitaria: una clientela giovane, quindi, che va educata al bere responsabile e ai cocktail di qualità. Una clientela non facile. Che ci spiega come conquistare nella video intervista.

Clicca qui per guardare il video.

© Nicole Cavazzuti
© Nicole Cavazzuti

Ogni mese, Cocktail Art propone su Mixer Planet una selezione di immagini di cocktail che rappresentano vere e proprie opere d’arte anche sul piano della ricerca estetica e della cura dei dettagli. Perché anche l’occhio, come il palato, vuole la sua parte…

Ed è stata proprio la foto del barman Tony Gagliardi a essere selezionata come la migliore della puntata di ottobre della rubrica Cocktail Art. Volete vederla? Cliccate qui!