The Temple Bar, anche in Italia le ultime bottiglie disponibili

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano le ultime bottiglie di The Temple Bar 14 Years Argentinian Malbec Cask.

The Temple Bar Malbec Cask nasce dalla passione di Roberto Appendino, whiskey sommelier al The Temple Bar Pub, per i vini e per i whiskey. Roberto, di origini argentine, con la sua passione ha coinvolto Tom Clary, proprietario del Pub, in un progetto unico e affascinante. Insieme hanno selezionato le migliori botti di Whiskey Single Malt 13 anni della cantina al centro di Dublino, l’unica autorizzata, e hanno poi sottoposto questi pregiati whiskey ad un affinamento in botti di rovere argentino Ex Malbec per un anno. Un invecchiamento possibile grazie alla collaborazione con Bodegas Bianchi, pluripremiata cantina Argentina a conduzione familiare.

Per dare vita ad un nuovo eccezionale Whiskey la famiglia di The Temple Bar si è spinta verso nuovi territori, e anche per la confezione si è deciso per un look che integrasse perfettamente gli stilemi distintivi del The Temple Bar Pub, il più famoso pub di Dublino e uno dei più riconoscibili al mondo, al fermento della moderna Buenos Aires. Per questo progetto la nota agenzia Dynamo ha scelto di affidarsi ad Alfredo Genovese, uno dei Filiteado più apprezzati al mondo, che ha collaborato ai progetti di brand come: Nike, Evian, Red Bull, Coca Cola. Genovese ha puntato tanto sul giallo vibrante, un cenno alla bandiera cerimoniale del “Sole di maggio” dell’Argentina, in abbinamento al verde intenso tipico dell’Irlanda.

Armando Follari, marketing manager di Mercanti di Spirits, dichiara: “abbiamo portato questo prodotto edizione limitata in Italia 2 anni fa e abbiamo ottenuto un ottimo riscontro; in questi giorni ci siamo assicurati le ultime bottiglie disponibili al mondo per regalare una chicca natalizia ai nostri clienti”.