Tessuti naturali e personalizzati per rendere unico il punto vendita

Sorprendere, valorizzare il brand ed esprimere un’identità unica: questi i must dell’allestimento di un punto vendita. I più recenti sviluppi dell’interior design, del marketing e della comunicazione hanno infatti riconosciuto il punto vendita come luogo di suggestioni multisensoriali che influenzano il comportamento d’acquisto del consumatore. Per questo è importante che l’allestimento sia coerente e rispecchi lo stile e l’immagine coordinata di un marchio anche attraverso materiali come i tessuti che concorrono alla creazione di ambienti accoglienti e personalizzati.

Pixartprinting_tessuti naturali_6_300dpiAttualmente le tecniche produttive come la stampa digitale rendono possibili nuove forme di espressione e permettono di raggiungere inedite frontiere, soddisfacendo la crescente domanda di customizzazione. Se a questo si aggiunge la possibilità di ordinare tessuti naturali con la garanzia di alta qualità e colori durevoli, nella metratura desiderata, scegliendo anche la modalità di ripetizione del proprio pattern, la risposta è Pixartprinting, leader europeo della stampa online. Un nuovo canale che offre un valore aggiunto e accorcia la filiera, assicurando puntualità di esecuzione ed elevati standard.

Sono otto le new entry nella gamma di tessuti naturali by Pixartprinting pensate per donare un’immagine distintiva al punto vendita: dai tendaggi ai cuscini, dai paralumi alle divise per il personale. I protagonisti sono cotone e seta: filati accuratamente selezionati che donano alle stoffe morbidezza e consistenza. L’offerta spazia da texture 100% cotone (Mussola 60, Popeline 50/50 e Drill) a 100% seta (Habutai 8mm) per arrivare al misto cotone/seta (Habutai), disponibili in grammature diverse per la realizzazione di capi specifici. Stampati con colori reattivi in digitale, che consente di ottenere molteplici sfumature e metrature ridotte, sono sottoposti a finissaggio, un insieme di trattamenti che ne nobilitano l’aspetto, le proprietà e la tenuta del colore.

Pixartprinting_tessuti naturali_ambientazione_2_300dpiCon Pixartprinting è possibile personalizzare il tessuto con la propria grafica per dare vita a inedite soluzioni, scegliendo le dimensioni di stampa del pattern e determinando il tipo di ripetizione. Libertà di personalizzazione ma anche di scelta della quantità desiderata: grazie alla tecnologia dell’azienda veneziana si possono ordinare tutti i tessuti al metro, a partire dalla lunghezza minima pari a uno. Stampare un campione o un’intera collezione non rappresenta quindi più un ostacolo. Un altro plus è la facilità di fruizione dell’e-shop: sulla pagina dedicata si può selezionare il numero di metri lineari desiderati per avere un preventivo gratuito in tempo reale e scaricare il template già preimpostato con le dimensioni del pattern scelto. Bastano quindi pochi click per ordinare e ricevere, comodamente nel luogo che si desidera, tessuti decorativi personalizzati che rendano il punto vendita un luogo memorabile.