Tenuta del Buonamico a Vinitaly per degustare le nuove annate

Tenuta del Buonamico parteciperà a Vinitaly 2022, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile.

Quale miglior occasione per accogliere ospiti, giornalisti e wine lowers, se non Vinitaly? Tenuta del Buonamico, infatti, aspetta tutti al Padiglione 9 Stand C3 per degustare la ricca gamma di etichette, dalle riserve dei rossi alle nuove annate dei vini bianchi e rosati come, per esempio il Toscana Igt Vermentino ‘Vivi’ e il Toscana Igt Rosato ‘Dea Rosa’.

“Siamo pronti a far conoscere, ancora una volta, la qualità dei nostri vini in occasione di un appuntamento così rilevante” dichiara Eugenio Fontana, titolare della cantina. “La produzione è ampia e variegata ma resta ancorata alla tradizione del territorio. Tra i protagonisti sul banco degli assaggi ci saranno anche gli spumanti della linea Particolare, nata circa 10 anni fa, con spumantizzazione in piena autonomia, dalla quale abbiamo avuto ampi consensi.

Tra i più richiesti lo Spumante Particolare Brut Rosé da uve syrah e sangiovese lavorate con metodo charmat lungo. Uno spumante elegante e raffinato, con perlage delicato e con un ricco bouquet olfattivo, anche al gusto sprigiona aromi di piccoli frutti con un giusto equilibrio e persistenza, perfetto per gli aperitivi ma anche per un tutto pasto… Provare per credere!”.