caffè
21 Ottobre 2021101CAFFE’ accoglie una nuova categoria di caffè molto ambita dagli esperti dell’amato chicco: gli Specialty Coffee. Si tratta di un tipo di caffè caratterizzato da altissima qualità, frutto della rigorosa selezione lungo tutta la filiera, eseguita con i criteri dettati dalla SCA, la Specialty Coffee Association.
La gamma dei caffè Premium di 101CAFFE’ è già nota per la sua ampia scelta di pregiate miscele realizzate nelle torrefazioni Italiane d’Eccellenza secondo ricette tradizionali. Ogni caffè Premium viene poi messo a disposizione della clientela per qualsiasi macchina da caffè: non solo in grani e macinati per la moka ma anche cialde compostabili e capsule per tutte le macchine da caffè. A differenza di tutte le miscele Premium e dei caffè mono origine di 101CAFFE’, gli Specialty Coffee sono disponibili, per loro concezione, solo in grani.
“E’ stata un’avventura davvero coinvolgente, per me e per tutto il team di degustatori ed i responsabili del controllo qualità con cui ho potuto esplorare nuovi orizzonti dell’affascinante mondo del caffè” ha dichiarato Umberto Gonnella, fondatore e CEO di 101CAFFE’.
LA GAMMA DEGLI SPECIALTY COFFEE IN GRANI
Sono ben nove gli Specialty Coffee scelti da 101CAFFE’ per il suo esordio sul mercato con questa particolare categoria di caffè: la maggior parte proviene dall’America Latina: Guatemala, Panama, Honduras, Nicaragua e la mitica Giamaica, isola dalla quale provengono tra i caffè più pregiati in assoluto, nella totale perfezione e bellezza dei suoi grani.
Dall’Africa gli Specialty Coffee di 101CAFFE’ arrivano dall’ Etiopia e dal Ruanda, mentre dall’Indonesia il marchio ha selezionato una particolare arabica dall’isola di Sumatra. Poi c’è una miscela di Specialty Coffee molto particolare, i cui chicchi di caffè provengono dal Brasile ed dall’India: 101CAFFE’ ha a dato a questo particolare Specialty Coffe un nome evocativo: Wanderlust, dedicato a chi fa del caffè un momento in cui esplorare luoghi lontani, con un viaggio sensoriale sui sentieri del gusto di tutto il pianeta Terra.
Dalle note di cioccolato fondente a quelle del caramello, di frutti di bosco ed agrumi, e sentori speziati e floreali: tutto è strettamente interconnesso con il microclima, con le altre coltivazioni in quel dato territorio, con la ricchezza del terreno e molto altro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
24/01/2025
Aumento dei volumi, che raggiungono quota 425mila ettolitri di cui 150mila destinati al segmento fusti (+9%), delle performance delle bottiglie da 0,75 litri che superano quota 30 milioni con una...
24/01/2025
Quarantacinque mila mq di superficie espositiva, oltre 750 espositori e più di 100 eventi: questi i numeri della 49ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma dal 3 al...
23/01/2025
Un semifreddo col cuore di crema al Vecchio Amaro del Capo: è la novità che segna il co-branding tra Gruppo Caffo 1915 e Bindi presentata in anteprima al Sigep 2025. Il Il dessert, pensato per...
23/01/2025
Una delle principali sfide del mondo della ristorazione è sicuramente la ricerca e selezione del personale. Oggi, questo processo è influenzato da nuove...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy