Syramusa presenta il nuovo limoncello

Stock Italia, produttore storico nel settore del beverage e leader a livello mondiale, ha colto le grandi emozioni e i profumi irresistibili della Sicilia per dare l’anima a un nuovo liquore che si candida a incantare i sensi e conquistare il cuore degli italiani. Dalla collaborazione con il Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP nasce Syramusa, il nuovo Limoncello super premium realizzato con il puro limone certificato della città siciliana, un prodotto esclusivo e dallo stile elegante che con il suo gusto dolce e intenso diventerà il momento più atteso della tavola.

Una materia prima d’eccezione, la garanzia di eccellenza del Made in Italy e una tradizione che si tramanda gelosamente da generazioni: questi gli ingredienti di una ricetta artigianale che affonda le sue radici nella coltivazione naturale dei limoneti siracusani, dove la vicinanza del mare, il clima temperato, l’abbondanza d’acqua, la qualità dei terreni, il sole e la mano dell’uomo hanno resa via via sempre più unico questo frutto.

Il limoncello Syramusa è infatti realizzato esclusivamente con il Limone di Siracusa IGP, un agrume pregiato (varietà “Femminello”) che respira l’aria del mar Ionio e viene raccolto esclusivamente a mano, dalla polpa succosa e una buccia molto fine e ricca di oli essenziali, ideali per la produzione di un limoncello di altissima qualità. La formula “magica” di Syramusa è il risultato di una serie di ricerche ispirate alla cultura gastronomica siciliana, di cui il Consorzio di Siracusa rappresenta il patrimonio più profondo. Dal colore giallo brillante, il “Principe dei Limoncelli” presenta un deciso profumo di limone, fresco con note acidule, e offre ai consumatori il piacere di un gusto dolce, morbido e intenso che riesce a chiudere un pasto alla perfezione, soprattutto dopo cena.

Il nuovo Limoncello Premium di Stock si rivolge al mondo dell’On Trade con l’obiettivo di rivoluzionare il sapore del dopo pasto e conquistare un nuovo segmento di mercato per il mondo Horeca Italiano. La Sicilia si respira sia nel packaging che nella scelta del nome Syramusa: una bottiglia rara e preziosa ispirata alle anfore elleniche dell’Antica Grecia per celebrare Siracusa e il suo entroterra, ricco di bellezze naturalistiche, storiche e culturali, tutte da scoprire. Il pack distintivo e dallo stile raffinato è stato poi studiato per risaltare sulle tavole dei migliori ristoranti e locali italiani: dal logo che riprende le tipiche maioliche siciliane, al tappo in legno di faggio che preserva il gusto e l’aroma del prodotto. Infine, a suggellare la storia di Syramusa, il marchio IGP certifica l’assoluta qualità della ricetta e la provenienza dei limoni mentre il sigillo Limoncè Premium Selection sancisce il legame con il Brand madre di Stock, Limoncè.