Surgital partecipa al congresso dell’Accademia Nazionale Italcuochi

Ieri Surgital ha partecipato alla prima giornata del congresso dell’Accademia Nazionale Italcuochi, sodalizio composto da chef e ristoratori italiani. L’evento, a cui partecipano 300 tra cuochi e professionisti del settore, si conclude oggi al centro congressi dell’Hotel Corallo di Riccione.

Surgital ha partecipato alla prima delle due giornate attraverso la presenza del Marketing Manager Andrea Bino, che ha tenuto un intervento di presentazione sull’azienda, a cui è seguita la degustazione di tre prodotti della linea dedicata all’alta ristorazione Divine Creazioni,pasta ripiena surgelata di qualità eccellente che per la sfoglia, la forma, il raffinato confezionamento in plateau, la diversità di ogni pezzo, gli abbinamenti ricercati e gli ingredienti D.O.P. si è meritata la definizione di “pasta senza uguali”. Durante la cena di lavoro di ieri sera, Surgital ha anche fatto provare agli ospiti una delle referenze più particolari della linea: gli Scrigni con burrata di Puglia.

La degustazione ha riguardato anche un altro straordinario prodotto, il Riso precotto Pastasì Soluzioni Express nelle varietà Carnaroli eVialone Nano,in abbinamento con le due ultime novità dei sughi surgelati in pepite della linea Sugosi:funghi porcini e asparagi. Una combinazione perfetta, pratica e veloce per preparare direttamente in padella un risotto mantecato a regola d’arte in 5 minuti.

“È stata la prima volta che Surgital ha collaborato con la prestigiosa Accademia Nazionale Italcuochi e lo ha fatto proponendo il top di gamma – ha dichiarato Andrea Bino: sono sicuro che si tratta dell’inizio di una sinergia proficua che, come sempre, vede l’azienda in prima fila quando si tratta di dialogare con i professionisti della ristorazione, supportandoli con il massimo della qualità e del servizio”.