Surgital lancia “Gli Amichetti”, pasta ripiena per i più piccoli

“Piccoli clienti crescono” è il claim che contraddistingue Laboratorio Tortellini KIDS, la linea biologica di pasta fresca che Surgital ha ideato appositamente per i bambini, un’alternativa nuova e giocosa alle proposte della ristorazione tradizionale, completata da un’alta componente di servizio studiata appositamente per la clientela junior.

La referenza oggi disponibile si chiama “Amichetti ai formaggi”, pasta ripiena a forma di animaletti, perfetti da condire con tutti i sughi più usati in cucina. Rigorosamente bio, gli Amichetti sono preparati con semola di grano duro, uova, ricotta, robiola e Parmigiano Reggiano DOP. Un alleato prezioso per i ristoratori che vogliono offrire alle mamme e ai loro piccoli un pasto gustoso e divertente.

La volontà di Surgital, anche in questo caso, è affiancare i ristoratori con suggerimenti di preparazione e consumo. Per questo l’azienda ha chiesto a Monica Bianchessi, chef di Alice TV, di ideare 4 semplici ricette a base di Amichetti, con tante verdure per educare il bambino anche a gusti non sempre preferiti ma che, grazie a una presentazione particolare, diventano assai graditi. Ricette facili da fare a partire dal prodotto base, una per stagione, che ogni bimbo non mancherà di apprezzare anche per il nome: “Il sentiero degli Amichetti”, “Amichetti nel giardino”, “Il sole degli Amichetti” e “Gli Amichetti nel bosco” (le indicazioni e le immagini sono visibili su www.surgital.it).

L’attenzione che Surgital pone nei confronti degli operatori della ristorazione non finisce qui. Sulla brochure dedicata a Laboratorio Tortellini KIDS sono riportati i suggerimenti per presentazioni appetizing elaborate dal team di chef di De Gusto: 6 menù board completi, con i food cost già calcolati, più due merende, una dolce e una salata, tutti con protagonisti gli Amichetti.

Informazioni sugli Amichetti al formaggio:
• Minuti di cottura consigliati: 2/3
• N. di porzioni per cartone: 37
• Peso del cartone (Kg): 3
• Tempo di conservazione (-18°C): 18 mesi