Street Food, arriva la Guida 2022 firmata Gambero Rosso

È pronta la settima edizione della Guida Street Food di Gambero Rosso, dedicata ad uno dei maggiori food trend degli anni che viviamo. Nonostante le molteplici problematiche causate dalla pandemia che hanno messo in ginocchio in settore di eventi, festival e sagre, il team di Gambero Rosso è riuscito a raggruppare tante novità che rendono la guida ancora più preziosa e coinvolgente.

«Anche quest’anno presentiamo il meglio del panorama del cibo di strada italiano» dichiara il Presidente di Gambero Rosso, Paolo Cuccia, aggiungendo che si tratta di «una tendenza enogastronomica in continua evoluzione che coinvolge sempre più spesso anche le cucine più rinomate con continue contaminazioni, ma senza dimenticare la nostra cultura e la nostra storia».

La guida, una mappa quindi da usare per orientarsi tra antiche tradizioni gastronomiche e progetti innovativi che guardano al futuro, contiene 600 indirizzi, 20 campioni regionali e due premi speciali, lo Street Food da Chef e lo Street Food on the road e, così come afferma Luigi Salerno, amministratore delegato di Gambero Rosso, «celebra uno dei patrimoni della nostra tradizione enogastronomica. Un settore che si sta evolvendo anche grazie alla continua e costante attenzione ai prodotti di qualità made in Italy».

La guida costa meno di dieci euro e si può acquistare cliccando qui.