Street Dinner #6, a Ferrara cena a sorpresa e total white

Trecento persone tutte vestite di bianco, che alle luci del tramonto nel centro storico di Ferrara partono alla ricerca dei luoghi insoliti in cui si terranno aperitivo, una grande cena social open air e… tante sorprese. È quanto accadrà sabato 5 settembre 2015, per la 6a edizione di Street Dinner, l’evento enogastronomico per tutti i buongustai amanti delle cene esclusive. Come si svolge? I partecipanti, fino all’ultimo momento, non conoscono i luoghi della serata.

!cid_image006_jpg@01D0BB01Solo alle 18.00 ricevono il primo sms/tweet con l’indizio della prima location, la social meet point. Il secondo sms/tweet svela loro il luogo dell’aperitivo ed infine con il terzo messaggio scoprono il punto dove ritirare tavolini, sedie e la bag con il cibo. La città di Ferrara, con le bellezze rinascimentali del suo centro storico, diventa così ogni anno uno scenario diverso per incontrarsi e far godere in maniera esclusiva ai commensali di Street Dinner nuovi luoghi inviolati.

I partecipanti hanno inoltre un dress code total white, per essere facilmente riconoscibili e per “colorare” di bianco, al loro passaggio, le belle vie della città. La novità di questa sesta edizione è il grande “Tavolo degli incontri non casuali”, dedicato a chi vuole partecipare da solo a Street Dinner per stringere nuove amicizie o per quei gruppi di amici che vogliono ampliare le loro “cerchie”: sarà l’unico tavolo, con posti limitati, apparecchiato già dall’inizio, un modo per essere davvero social. Ma non solo: lo staff di Street Dinner sabato 5 settembre, ha preparato dall’aperitivo sino a mezzanotte, tante iniziative con animazione, musica e sorprese.

L’importante è tener pronti i cellulari. Per partecipare, basta prenotarsi on line su www.streetdinner.it o www.linktours.com oppure recarsi presso l’Agenzia Viaggi Linktours a Ferrara entro il 25 agosto 2015. Il costo della serata è 60 euro a persona con scelta tra menu di carne o di pesce o, su richiesta, c’è il menu vegetariano. Per quanti vogliono fermarsi per il weekend con l’Agenzia Link Tours si può prenotare Street Dinner più hotel a partire da 115 euro a testa. Media partner della manifestazione è il consorzio Visit Ferrara, che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia e che contribuisce mettendo a disposizione pacchetti per i turisti su www.streetdinner.itwww.visitferrara.eu e www.linktours.com.