Stop al battifondi, largo al nuovo Pro-Fondi EVO

Semplice, silenzioso e funzionale, Pro-Fondi è il dispositivo elettrico brevettato di Ambrodesign che rende rapida l’estrazione dei fondi di caffè e ottimizza la pulizia dei filtri delle macchine espresso professionali. La sua efficacia è testimoniata dalle oltre 7000 apparecchiature vendute in Italia e all’estero. Tra gli acquirenti ci sono numerose torrefazioni e catene, attente alla qualità del prodotto in tazza e al benessere di chi opera al banco bar.

A otto anni dal suo lancio, si presenta rinnovato nell’estetica e con alcuni accorgimenti che lo rendono ancora più amico del barista e del suo cliente. Il design del nuovo Pro-Fondi EVO si mostra ricercato ed essenziale, privo di spigoli e di prominenze, dunque facile da pulire. Sulla parte frontale si trovano tre novità: due fotocellule e un tasto touch. Le prime azionano automaticamente il motore quando intercettano il movimento della mano con il portafiltro che si avvicina per effettuare la pulizia; grazie a ciò sono state tolte le molle di contatto. Il tasto touch ha funzione on/off ed è collegato a una scheda elettronica che controlla in tempo reale lo stato di funzionamento dell’apparecchio e segnala eventuali anomalie.

Un’altra importante innovazione è la temporizzazione del ciclo di pulizia: non va oltre 2 secondi, dopo di che il circuito si arresta. È il tempo massimo necessario per ripulire a fondo il filtro, evitando qualsiasi spreco o superlavoro legato alla disattenzione. Pro-Fondi EVO, inoltre, ha una nuova girante senza molle in poliuretano da 54 o 58 mm di diametro, che pulisce a fondo i filtri. È di lunga durata e grazie a ciò non è più necessaria la sostituzione periodica delle molle.

Alle novità si uniscono le caratteristiche e i vantaggi che da sempre contraddistinguono Pro-Fondi quali la silenziosità, grazie al venire meno della battuta sul battifondi e a un motorino silenzioso a basso voltaggio, 12 volt; l’ergonomia: nessun colpo per l’espulsione del caffè esausto e nessun trauma a mano, polso e avambraccio; la facilità di utilizzo lo rendono un dispositivo ideale per qualsiasi bar. Come la sua prima versione, Pro-Fondi EVO sostiene senza problemi il carico di lavoro di esercizi alto-vendenti. Si installa senza problemi accanto alla macchina espresso: è sufficiente praticare nel banco un foro del diametro di 12 cm, infilare il dispositivo e, nella parte sottostante, applicare un sacchetto in cui i fondi di caffè cadono per gravità, senza alcuna dispersione. Alla versione da incasso si affianca quella esterna: il suo ingombro è analogo a quello del classico cassetto.

Volete provare Pro-Fondi EVO? Vi aspettiamo a Host – pad. 24 stand S71 dal 18 al 22 ottobre