Stock Spirits, arriva l’opa da un miliardo di CVC Capital Partners

Il colosso del private equity CVC Capital Partners, tramite la controllata Sunray Investments Luxembourg S.à r.l., ha lanciato un’offerta sulle azioni di Stock Spirits, quotata a Londra, per circa 1 miliardo di dollari.

In particolare, l’offerta di acquisizione da parte dei fondi affiliati a CVC Capital Partners di 377 pence per azione valuta Stock Spirits a 767 milioni di sterline (1,06 miliardi di dollari).

Stock Spirits, che possiede più di 70 marchi tra cui 1906, Stock Prestige, Vodka No. 1, Keglevich, Limoncè, Stock 84, Distillerie Franciacorta, realizza il 90% delle sue vendite in Polonia, Repubblica Ceca e Italia. La strategia dell’azienda è sempre più focalizzata su bevande e marchi premium che piacciono ai giovani adulti e alle donne.

Stock Spirits è un’azienda di alta qualità con marchi forti, posizioni di mercato consolidate e un significativo potenziale di crescita e siamo lieti che la nostra proposta sia stata raccomandata dai direttori di Stock Spirits – ha detto István Szőke, Managing Partner di CVC – CVC Funds è un investitore di lunga termine nell’Europa centrale e orientale e non vediamo l’ora di lavorare con il team di gestione di Stock Spirits per aiutare a guidare il suo sviluppo, sia supportando la strategia esistente sia investendo in opportunità di crescita per linee esterne”.

I membri del board di Stock Spirits sono fiduciosi nelle prospettive a lungo termine del Gruppo Stock Spirits e credono che l’Offerta rifletta la nostra forte posizione e rappresenti un valore irresistibile per gli azionisti di Stock Spirits. Riteniamo che il supporto di CVC alla nostra strategia esistente e l’investimento che intende fare per far crescere la nostra attività significhino che questa Offerta andrà a beneficio di tutti gli stakeholder di Stock Spirits”, ha aggiunto David Maloney, Presidente di Stock Spirits.