Stefano Talice è il nuovo horeca channel director di Mercanti di Spirits

    Un nome importante nel panorama degli spirits e un punto di riferimento per gli addetti del settore, Stefano Talice è un professionista dotato di un bagaglio di esperienze e competenze tecniche assolute ed è indubbia la sua naturale capacità di trasmettere in maniera semplice e diretta il suo sapere. Classe ‘68 di Milano, Stefano Talice è riconosciuto come il padre del Flair in Italia; fu infatti il primo con Gianluca Pomati ad importare attrezzature per il flair e nel 1992, coinvolgendo il talentuosissimo bartender Paulo Ramos, è tra i fondatori della prima scuola di flair in Italia. Le scuole gestite da Talice hanno formato alcuni dei bartender italiani più apprezzati al mondo.

    A partire dal 2005 Stefano Talice ha ricoperto, per importanti aziende di produzione e distribuzione di spirits, ruoli strategici e di prestigio; è stato infatti Sales Manager, Super Ho.Re.Ca. Manager, Global Brand Ambassador e Spirits Specialist sempre con eccellenti risultati. Da gennaio 2021 si occuperà dello sviluppo del canale Ho.Re.Ca. per Mercanti di Spirits, attraverso la selezione e la formazione della rete vendita,l’implementazione di strategie di vendita, la revisione e l’integrazione del catalogo prodotti al quale ha contribuito, in veste di collaboratore esterno, a partire dal 2012.

    Stefano Talice, HoReCa Channel Director Mercanti di Spirits, dichiara: “ho accettato questa proposta con grandissimo entusiasmo e non vedo l’ora di rimettermi in gioco per l’ennesima volta; questa è una sfida molto interessante. Abbiamo a disposizione un importante portafoglio prodotti che miglioreremo ulteriormente nei prossimi mesi, il mio compito sarà quello di farlo apprezzare dal mercato e di far esprimere al meglio alcuni prodotti”.