Starhotels celebra il World Pizza Day

Il prossimo 17 gennaio si celebra il World Pizza Day, la giornata mondiale ufficialmente dedicata al piatto italiano Patrimonio dell’Unesco. Simbolo di italianità, autenticità e passione, la pizza è un pezzo fondamentale della nostra tradizione culinaria.

Starhotels, da sempre ambasciatrice della varietà e della cultura enogastronomica italiana, partecipa all’iniziativa con un’offerta pensata appositamente per questa giornata.

Ognuno dei ristoranti firmati Starhotels renderà omaggio alla tradizione proponendo la propria pizza signature – una interpretazione unica a base di ingredienti genuini, locali e di stagione – e offrendo in abbinamento un calice di vino, di bollicine o il cocktail distintivo dell’hotel, rigorosamente del territorio. Inoltre, la pizza sarà gratuita per i bambini in tutti i ristoranti.

Anche gli alberghi esteri del gruppo omaggeranno la tradizione culinaria del Bel Paese proponendo pizze dai sapori nazionali.

Tutte le pizze artigianali dei ristoranti Starhotels sono realizzate con farine selezionate e ingredienti certificati di prima qualità, che esaltano un impasto tradizionale lievitato naturalmente per 72 ore che produce una straordinaria combinazione di gusto, leggerezza e digeribilità.

Tra le proposte più appetitose rientra sicuramente quella del Roses Pizza & More, nuovo e raffinato indirizzo del Rosa Grand di Milano affacciato su Piazza Beccaria: tra le pizze d’autore in menu spicca la proposta della settimana Pizza Novecento – un richiamo colorato all’arte contemporanea esposta al vicino Museo dell’Arengario – realizzata con farina di soia, pomodorini gialli e rossi, patate viola, ricotta e mozzarella di bufala e un filo d’olio al rosmarino. L’abbinamento perfetto è quello con le bollicine effervescenti del Rosè Primo Fuoco di Divine Ignis.