Starbucks, nuova apertura al Franciacorta Village

Ha aperto ieri il secondo negozio Starbucks nel bresciano, presso il Franciacorta Village in via del Borgo, creando 19 nuovi posti di lavoro. Si tratta del 17° store aperto da Percassi, partner licenziatario unico del marchio in Italia, nell’ambito di un più ampio piano di espansione che prevede l’apertura di 26 nuovi negozi Starbucks nel Nord e Centro Italia entro la fine del 2023, che porterà fino a 300 nuovi posti di lavoro.

Il negozio è caratterizzato da un design contemporaneo con comodi posti a sedere e un bancone di servizio progettato per facilitare l’asporto, per una maggiore comodità. Per l’arredamento, realizzato in legno chiaro e ferro, sono state scelte le tonalità naturali della terra. I clienti hanno la possibilità di rilassarsi nell’area esterna, protetta dall’ombra e da fioriere schermate.

I consumatori sono invitati a provare le bevande artigianali di Starbucks, tra cui il famoso Frappuccino, e un’ampia selezione di proposte food studiate appositamente per soddisfare il gusto italiano. Ogni tre mesi, il menu di Starbucks offre nuove proposte e un’esperienza culinaria variegata: colazioni al mattino con prodotti tradizionali italiani e panini e insalate fresche a pranzo, per soddisfare i gusti e le preferenze in continua evoluzione dei clienti.

“Siamo molto contenti di poter dare il benvenuto a Starbucks – afferma Francesca Monteleone, center manager del Franciacorta Village – un brand dalla forte connotazione internazionale in grado di garantire un’attenta cura nell’accoglienza della clientela. Un nuovo indirizzo di grande appeal per i nostri ospiti anche per i tanti stranieri in vacanza nelle località limitrofe del Bresciano ed in grado di offrire una ghiotta pausa in una giornata di shopping alla ricerca del giusto capo d’abbigliamento per rinnovare il proprio look negli oltre 190 negozi del Franciacorta Village”.

Vincenzo Catrambone, Direttore Generale di Starbucks Italia, ha dichiarato: “Dopo il successo del nostro primo negozio Drive Thru a Erbusco, siamo orgogliosi di aprire un nuovo store in un centro importante come quello di Franciacorta Village. Con questo negozio saremo in grado di soddisfare ancora di più le esigenze dei nostri clienti durante la giornata, mettendo a loro disposizione comodità e personalizzazione dell’offerta. Stiamo offrendo già a molti clienti italiani l’opportunità di vivere l’esperienza Starbucks, e non vediamo l’ora di aprire altri negozi in questa regione per continuare a soddisfare le loro esigenze”.

Nello store è disponibile anche il merchandising di Starbucks, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili. I clienti che portano la loro reusable cup ricevono 20 centesimi di sconto sull’ordine. Questa iniziativa fa parte dell’impegno di Starbucks a promuovere il riutilizzo e la riduzione dei rifiuti.

Il nuovo negozio al Franciacorta Village è situato in via del Borgo – unità 60 a Rodengo Saiano (Brescia) e sarà aperto da lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 20 mentre venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 21.