SILANOS, azienda leader in ambito warewashing professionale, lancia Secura A060, la nuova linea di lavaggio che termodisinfetta e igienizza in soli 120 secondi, il ciclo più breve della categoria, fino a un sesto del tempo di altri prodotti equivalenti. Testimonial d’eccezione è lo chef stellato Andrea Berton. Secura nasce come un progetto più ampio di SILANOS per rispondere alle nuove necessità del mercato e offrire uno strumento ulteriore a sostegno del benessere, della sicurezza e dell’attenzione al consumatore finale.
“Quando abbiamo avviato il Progetto Secura, eravamo nel pieno della crisi Covid-19”, afferma Marco Silanos, CEO della SILANOS srl. “Abbiamo pensato di rivolgere l’attenzione a chi aveva contribuito, nei nostri 56 anni di storia, a fare grande la nostra azienda, cioè la ristorazione duramente colpita dalla situazione contingente. Ed è così che abbiamo messo a punto il Sistema Secura, che consente di termodisinfettare le attrezzature per garantire un prodotto igienizzato e pulito e un servizio in totale sicurezza. Era importante far sì che i ristoratori potessero trasmettere un messaggio positivo ai clienti, legato all’attenzione e alla cura. Volevamo dare ai nostri interlocutori lo strumento per assicurare che il tempo trascorso nei locali potesse passare in totale serenità. Così è nata Secura e il progetto Secura in toto”, conclude Silanos.
Il Progetto Secura è un vero e proprio brand, una gamma che copre le esigenze di più target, cercando di dare una soluzione concreta in un momento critico, grazie al quale i player possono ricreare e alimentare la fiducia dei propri clienti. Una nuova frontiera nel sistema del lavaggio che, oltre alle case di cura, ospedali e scuole,si propone al mondo HO.RE.CA per garantire igiene a tutela della salute e della sicurezza.
È un sistema virtuoso, attento ai consumi, che assicura:
• un grado di disinfezione pari al 90% della carica batterica residua dopo il lavaggio come indicato dalla norma EN15883;
• un sistema di lavaggio in accordo con la norma tedesca DIN 10512:
– lavaggio a 65°C e risciacquo a 85°C fino a 30 secondi costanti;
• cinque programmi di lavaggio configurati per lavaggio e disinfezione;
• conformità ai principi dell’HACCP, disponendo di un registro della quantità di cicli quotidiani e totali effettuati.
