Siglata la partnership sportiva tra Scaligera Basket e Warsteiner Italia

Scaligera Basket e Warsteiner Italia hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione che accompagnerà la Tezenis Verona e i suoi tifosi nella stagione sportiva 2021-2022. Warsteiner, infatti, grazie alla collaborazione con Bevande Verona, sarà l’unica birra che i tifosi potranno trovare nei bar dell’AGSM Forum in occasione delle gare interne.

Warsteiner Italia ha la propria sede in Italia a Verona, dal 1998. L’azienda importa e commercializza le birre del Gruppo Warsteiner seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti, realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo “L’editto di purezza della birra” che risale al 1516.

“Siamo un’azienda internazionale che opera su tutto il territorio italiano e che ha una particolare attenzione verso il territorio veronese, dove abbiamo la sede da oltre 20 anni. Siamo perciò molto contenti di realizzare partnership con realtà locali di spicco, al fine di promuovere insieme valori comuni che ci contraddistinguono: passione, convivialità, socialità. In particolare, condividiamo questo progetto con Bevande Verona, azienda di distribuzione di bevande nostra partner di zona e trait d’union in questa partnership con Scaligera Basket” ha dichiarato Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, in occasione della firma della partnership.

“Da sempre la birra è un ingrediente fondamentale di tutta quella socialità conviviale che ruota intorno allo sport, per questo siamo molto soddisfatti di aver sottoscritto questo nuovo contratto con Warsteiner Italia che conferma il valore della Scaligera Basket, capace di attrarre anche le realtà imprenditoriali più internazionali del nostro territorio, e soprattutto una partnership che ci permette di offrire una birra premium di qualità ai nostri tifosi, che siamo certi gradiranno molto” ha commentato Andrea Sordelli, il direttore operativo, marketing e commerciale di Scaligera Basket.

La partnership si inserisce in un momento di gloria dello sport italiano, reduce dalla vittoria degli Europei di calcio e pallavolo (maschile-femminile) e dalle tante medaglie vinte alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo due anni di pandemia, gli sforzi e la perseveranza degli sportivi emergono come un simbolo di resilienza.

Il raggiungimento di questi importanti traguardi sportivi è un messaggio molto potente che lo sport lancia a tutti gli altri settori colpiti dalla pandemia, la speranza di una ripresa e ripartenza post Covid anche per un comparto fortemente colpito come l’horeca.