Si avvicina la nuova edizione del Milano Whisky Festival

Il Milano Whisky Festival riparte con l’edizione numero 16, ampliando – già a partire dal nome – la gamma di prodotti esposti e trasformandosi in Milano Whisky Festival…Rum & Brown Spirits.

Quella del 2021 sarà quindi un’edizione ricca di novità e cambiamenti anche se lo “spirito” – per rimanere in tema – rimane lo stesso che ha reso questa manifestazione un successo sempre più importante.

Le novità

• Una nuova sede per il MWF: Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli storici fondatori del Milano Whisky Festival, pensano in grande e per l’edizione 2021 scelgono l’avveniristico Polo Fiera Milano-Rho, sede istituzionale degli appuntamenti internazionali e italiani più importanti.

• Quando: dal 4 al 6 dicembre 2021 con i seguenti orari:
o sabato 4 dicembre dalle 14.00 alle 23.00
o domenica 5 dicembre dalle 13.00 alle 21.00
o lunedì 6 dicembre dalle 13.00 alle 20.00

• Modalità di accesso: quest’anno il MWF si terrà in contemporanea con l’Artigiano in Fiera. Di conseguenza per accedere all’evento è necessario seguire questa semplice procedura:

– Si acquista il biglietto di ingresso al Milano Whisky Festival, online su www.whiskyfestival.it oppure all’entrata in fiera;

– Ci si registra gratuitamente sul sito www.artigianoinfiera.it per avere accesso al polo Fieristico;

– Con il biglietto di ingresso al MWF si riceverà il bicchiere, il portabicchiere, la Guida al Whisky e un coupon spendibile sull’e-commerce whiskyshop.it

È consigliabile scegliere la procedura online rispetto all’acquisto in loco.

La scelta di organizzare la manifestazione al Polo Fieristico è dettata dalla duplice esigenza di permettere ai visitatori di godere appieno dell’evento in assoluta sicurezza e di dare la giusta visibilità agli oltre 100 spazi espositivi presenti perché quest’anno più che mai, il Milano Whisky Festival deve tradursi nella celebrazione della convivialità, del bello, della passione per la nobile arte della distillazione.

Come sempre, accanto alle tradizionali distillerie scozzesi gli appassionati di spirits troveranno esposti e pronti per essere degustati o acquistati whisky e rum da tutto il mondo. Inoltre, come da tradizione anche l’edizione 2021 sarà caratterizzata da Masterclass e seminari: percorsi guidati per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi meravigliosi distillati.