Shi’s apre a Milano, arrivano gli speciali Shis burger

Giovedì 15 settembre a Milano, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, apre il nuovo ristorante giapponese fusion Shi’s – Feelin’ Food. All’angolo tra via Urbano III e via Clestino IV, un elegante palazzo settecentesco ospita il nuovo format firmato Cigierre, il punto di riferimento italiano nella ristorazione servita e nello sviluppo di ristoranti a tema. Il gruppo friulano, in seguito al successo internazionale ottenuto con la celeberrima burger e steak house Old Wild West, punta oggi su un format raffinato e al contempo informale, in cui la tradizionale cucina orientale viene rivisitata in modo inedito e offerta a un prezzo sempre sostenibile.

La ricercatezza dell’offerta gastronomica di Shi’s, si percepisce fin dal suo pay-off: Feelin’ food. Il format punta infatti su un’attenta selezione dei sapori più significativi di diverse culture gastronomiche, sapientemente fusi per ottenere un menù ricco di originalità e gusto. Imprescindibile è l’eccellente qualità delle materie prime, selezionate accuratamente e sempre freschissime, come impone la policy Cigierre.

shis_burgerNovità assoluta e specialità di Shi’s sono gli Shis burger, una vera delizia per la vista e per il palato. Si tratta di prelibati bocconcini di riso farciti con tartare di salmone, sashimi di tonno o salmone in tempura, abbinati a bontà come avocado, salsa di soia, riso soffiato o panko, lo speciale pan grattato giapponese.

Ma la creatività e la maestria degli chef di Shi’s non si fermano qui e ingredienti genuini della cucina mediterranea come verdure fresche, olive, capperi, noci e addirittura tartufo e burrata, vengono utilizzati per reinterpretare la tradizionale cucina giapponese. Così, dall’abbinamento con pregiate varietà di pesce crudo o cotto e sempre freschissimo, riso, noodles, spaghetti di grano saraceno o di radice di patata dolce, nascono piatti genuini e dal gusto unico. Dalla cucina mediorientale e indiana, arriva l’ispirazione per l’uso di spezie come il curry, mentre la cultura sudamericana porta nei menu di Shi’s il fresco profumo del lime e le proposte di ceviche.

Non mancano, inoltre i grandi classici come sushi e sashimi e un’ampia scelta di proposte vegane, vegetariane e senza glutine, dedicate ai clienti – il cui numero è in continuo aumento – che osservano un regime alimentare specifico. Ecco quindi che dal 15 settembre, a Milano, è possibile fare un vero e proprio giro del mondo alla scoperta del gusto, stando comodamente seduti a tavola. Chi preferisce l’intimità delle mura casalinghe invece, potrà ordinare tutte le specialità sul sito shis.it e approfittare dei servizi di take away e consegna a domicilio che, fino a un chilometro e mezzo dal ristorante, viene eseguito a bordo delle speciali Shis Bike. Si tratta di biciclette – eco-friendly per eccellenza e perfette per gli spostamenti veloci in centro città – appositamente attrezzate con cestino refrigerato, a garanzia della freschezza e della perfetta conservazione delle pietanze. In tutta la città, il servizio di consegna è affidato a Just Eat.

Aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, il ristorante Shi’s di via Urbano III, angolo via Clestino IV, è il quarto ristorante della catena dopo Trento, Pordenone e Udine, dove il format è nato ed è stato acquisito da Cigierre nel 2015.