Shakira è la testimonial della prima campagna globale di Activia

Activia, principale brand del portafoglio di prodotti lattieri freschi di Danone, annuncia una nuova collaborazione con Shakira, la star mondiale di origine colombiana che sarà la protagonista della sua nuova campagna “Dare to Feel Good”.

Domenica 30 marzo debutterà quindi in Italia il nuovo spot tv destinato a dare il via alla campagna Activia “Sentirsi bene inizia da dentro”, caratterizzato da una nuova creatività che, attraverso la danza, sottolinea l’importanza di far sorridere la propria pancia. Girato a Barcellona, il nuovo commercial è ambientato in una foresta fantastica dove Shakira, circondata da vortici di polvere di stelle dorata, balla esprimendo tutto il suo benessere interiore. «Una delle ragioni che mi ha spinto a collaborare con Activia per il nuovo spot – afferma Shakira – è che sono davvero convinta che prendersi cura di sé da dentro aiuti a liberare ed esprimere la propria salute interna verso l’esterno. Credo insomma che prendersi cura della propria salute interiore sia la chiave per il benessere personale. E per me il modo migliore per comunicare lo stare bene è attraverso la danza».

La campagna tv, la cui colonna sonora sarà il nuovo singolo “Dare (La la la)”, incluso nell’album “Shakira” che verrà lanciato il 25 marzo in tutto il mondo – prevede sia uno spot globale sia un formato adattabile localmente, che permette ai singoli mercati di focalizzarsi sugli aspetti di comunicazione specifici del Paese. Ma la partnership internazionale con la superstar, oltre alla tv, include anche stampa, affissione, attività sul punto di vendita e di pubbliche relazioni. E’ inoltre prevista un’ampia campagna online che partirà da una nuova piattaforma globale www.activia.com dove saranno disponibili in esclusiva tutti i contenuti della campagna, incluso il filmato del dietro le quinte dello spot. Sviluppato da Vinizius Young & Rubicam Barcelona e diretto da Jaume de Laiguana, acclamato fotografo e regista, lo spot è stato realizzato da un team di produzione che include l’art director vincitore dell’Oscar Eugenio Caballero e il premiato Javier Aguirresarobe.