Seta Milan migliore ristorante della Lombardia per la guida l’Espresso

Seta di Mandarin Oriental, Milan è il migliore ristorante della Lombardia secondo la prestigiosa guida I Ristoranti d’Italia 2017 de l’Espresso, che lo ha premiato con Quattro Cappelli e con il premio speciale Servizio di Sala dell’Anno.

Seta è il ristorante milanese ad aver ottenuto il punteggio più alto, guadagnando quattro cappelli su cinque e posizionandosi come ristorante leader della scena culinaria milanese e lombarda, sia per la cucina magistralmente diretta dall’executive chef Antonio Guida che per il servizio in sala, curato nei minimi dettagli da Alberto Tasinato, Food & Beverage Manager dell’hotel.

La proposta gastronomica di Antonio Guida rappresenta la sublimazione della sua filosofia di cucina, che fonde intense radici pugliesi e influenze provenienti dalle sue esperienze pluriennali in Francia e in Toscana. Il menù di Seta è la sintesi di tale conoscenza e si compone di piatti ricercati dove, attraverso raffinate tecniche di preparazione, la qualità delle materie prime viene esaltata e gli ingredienti elaborati dal talento dello chef secondo una mentalità tutta italiana, per cui la preservazione dei sapori e l’immediatezza del gusto sono al centro della scena. Puntando su accostamenti equilibrati, sorprendenti e talvolta inediti, ogni proposta è un’immersione ed al contempo una scoperta che prepara alla successiva.

“È un vero onore ricevere questi nuovi riconoscimenti ed essere l’unico ristorante a Milano e in Lombardia ad aver ricevuto un punteggio così alto”, ha commentato l’executive chef Antonio Guida.
“Il riconoscimento da parte della Guida de l’Espresso conferma il ristorante Seta come eccellenza italiana e milanese, omaggiando allo stesso tempo l’arte dell’ospitalità che distingue lo stile Mandarin Oriental”, ha aggiunto Luca Finardi, general manager di Mandarin Oriental, Milan.

Tra gli altri premi, Seta vanta attualmente una Stella Michelin e Tre Forchette Gambero Rosso.