Servizi digitali e food delivery per i ristoratori: arriva Ristoranti.it

Rimettere il ristorante al centro puntando sulla disintermediazione e sulla comunicazione diretta tra il fornitore del servizio, il locale, e chi ne usufruisce, il cliente finale. Questo l’obiettivo di ristoranti.it, nuova piattaforma dedicata al mondo della ristorazione che permette ai ristoranti di offrire servizi digitali ai propri clienti in totale autonomia e che dà loro il pieno controllo delle consegne a domicilio collegando tra di loro, tramite app, ristoranti, driver e clienti.

A lanciare l’iniziativa – riporta il sito specializzato enage.it – è Axélero, internet company che conta su una rete di vendita di oltre 420 persone e punta a raggiungere quota 500 ristoranti in Italia entro la fine dell’anno oltre che ad offrire il servizio anche ai ristoranti delle principali capitali europee.

La piattaforma comprende app mobile dedicate ai singoli ristoranti oltre a widget per siti web e pagine social, in modo da poter offrire ai propri clienti servizi digitali in autonomia: il tutto senza percentuali sugli ordini, ma pagando un canone fisso mensile. Grazie a questa soluzione saranno create unità software che possano abilitare i ristoranti a ricevere ordini e prenotazioni da tanti punti di ingresso differenti, tra cui il sito web o la pagina Facebook, che diventano veri e propri canali di vendita.