Sweetacus partner tecnico delle tappe americane di Gelato World Tour

Sweetacus, innovativa piattaforma digitale dedicata ai professionisti del mondo della gelateria e della pasticceria, affiancherà Gelato World Tour nelle due tappe nordamericane (Chicago nel maggio 2016 e la tappa della West Coast nel settembre prossimo). Gelato World Tour è la prima competizione itinerante – a livello internazionale – per la ricerca del miglior gusto di gelato nel mondo e, per queste due tappe, metterà a disposizione dei gelatieri d’oltreoceano tutto il know-how disponibile all’interno di Sweetacus.

Per fare un buon gelato sono numerosi gli ingredienti necessari: oltre alle materie prime servono infatti conoscenze precise sulle fasi di lavorazione, i bilanciamenti, i macchinari, fino alle normative. Informazioni da oggi disponibili proprio sulla piattaforma Sweetacus, primo e unico vero punto di incontro per tutte le figure professionali del mondo del gelato e della pasticceria che qui possono trovare informazioni tecniche, consigli, aggiornamenti, spunti di discussione e molto altro ancora. La piattaforma, creata da Patrick Hopkins, ha raccolto e strutturato organicamente informazioni indispensabili che erano prima disperse. Sweetacus è oggi suddivisa in 6 sezioni che offrono una navigazione chiara e rapida: dallo spazio dedicato agli “Ingredienti” (un database ricco di informazioni e caratteristiche di ogni prodotto) alle “Ricette” (con un programma di bilanciamento del gelato. Seguono poi le sezioni “Risorse” (racchiude fornitori e associazioni da seguire e segnalare), “Recensioni” (raccoglie i commenti in generale sul mondo alimentare) e “Consigli degli Esperti” (che regala la possibilità di scoprire nuove indicazioni e segreti dai massimi conoscitori del settore).

Un microcosmo a cui far riferimento per tutte le necessità quotidiane, ma il vero cuore pulsante della piattaforma è il “Blog” che, in tempo reale, offre la possibilità di interagire con altri professionisti del settore in tutto il mondo per confrontarsi e scambiarsi opinioni e consigli. La condivisione di un sapere arricchisce una “community” che ha già un altissimo livello professionale, e che esporta quotidianamente la cultura alimentare italiana in tutto il mondo attraverso il “gelato artigianale” .

Sweetacus non contiene pubblicità ed è accessibile solo su abbonamento. Maggiori informazioni sono disponibili direttamente al sito (www.sweetacus.com) oppure sui profili Facebook (www.facebook.com/sweetacus) e Twitter (@SweetacusHQ).