Satispay vince il Premio Innovazione 2017 di Confcommercio

Satispay, l’azienda italiana che sta rivoluzionando il settore dei pagamenti, vince il Premio Nazionale Innovazione Servizi 2017 di Confcommercio, per la categoria “ICT nei Servizi”.

Il premio, giunto alla sua nona edizione, è un’iniziativa promossa dalla Presidenza della Repubblica presso la Fondazione Nazionale per l’innovazione tecnologica COTEC, organizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia, ed è rivolto a tutte le imprese e startup con idee innovative nell’organizzazione del lavoro e nel modello di business.

La cerimonia di consegna del premio, ritirato dal CEO di Satispay Alberto Dalmasso, si è svolta oggi a Roma nella sede di Confcommercio alla presenza del Presidente Carlo Sangalli.

Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino e Vicepresidente nazionale Confcommercio, ha commentato: “Sono orgogliosa che il Premio Innovazione Confcommercio vada ad una Start-up che nasce in Piemonte e che Ascom Confcommercio di Torino fin dall’inizio ha promosso nel suo sistema di imprese. In questo momento in cui i pagamenti elettronici sono al centro del dibattito politico, questo premio dimostra Come il commercio riesca a trovare le soluzioni che contemplino innovazione e risparmio per le imprese.”

Alberto Dalmasso, CEO e co-fondatore di Satispay ha dichiarato: “Confcommercio ha abbracciato fin dall’inizio, e ora anche a livello nazionale, i vantaggi che con il nostro servizio abbiamo disegnato e portato agli esercenti. Con Satispay puntiamo a portare le logiche dell’online, a cui i consumatori sono sempre più abituati, anche nel canale fisico, oltre che a generarne molte altre. La fattiva collaborazione che si è sviluppata con Confcommercio è per noi motivo di grande orgoglio e ricevere questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore spinta a fare sempre di più e sempre meglio per sostenere le attività commerciali, tanto preziose e importanti per tenere vivo il tessuto economico e sociale del territorio”.