Novità in casa San Benedetto, da Ginger Spritz a Tonica Hibiscus

Importanti novità per il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, impegnato sui numerosi marchi che compongono la sua offerta fra restyling e lancio di nuovi prodotti.

naturale_0_65lt_alta_qjgxoNelle acque minerali protagonista è Antica Fonte della Salute Millennium Water, un prodotto raro e dalla purezza straordinaria in esclusiva per l’alta ristorazione. Quest’acqua minerale ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè (Venezia), che la natura protegge da più di 5mila anni conservandola intatta e pura fino ai nostri giorni. Il suo lento cammino tra le rocce ci dona un’acqua pura, con un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%. San Benedetto dedica Antica Fonte della Salute ai suoi clienti più attenti e sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e qualitativamente unici. Per farlo, oltre all’esclusiva bottiglia in vetro da 65cl, viene presentata la linea in PET per la ristorazione da 0,25L e 0,40L che abbina la perfezione del design con la praticità della plastica.

cutolo_075l_fonteatellaSan Benedetto inoltre presenterà anche il restyling completo della Fonte Cutolo Rionero, un’innovazione voluta per esaltare la preziosità dell’effervescenza naturale della fonte lucana. Un nuovo design ispirato dalle tonalità dell’argento e che nella linea vetro esalta il simbolo della fonte il putto che si scorge attraverso la finestra disegnata sull’etichetta frontale.

ginger_spritz_018lt__v2orpNei soft drink la novità principale di quest’anno è Ginger Spritz, il nuovo aperitivo firmato San Benedetto con estratto naturale di zenzero: ottimo liscio, consumato on the rocks, ma ideale anche per lo spritz, se mixato con un buon prosecco. Il consiglio è di versare 50% di Ginger Spritz e 50% di prosecco in un bicchiere tumbler o da aperitivo colmo di ghiaccio in cubetti, mescolare tutto con leggerezza e decorare con una fetta d’arancia o limone… ed ecco un cocktail unico da gustare a casa in compagnia di amici o al bar con circa metà della gradazione alcolica del classico spritz. Inoltre, si presenta con un design giovane e distintivo, in linea con il tipo di prodotto e il target di riferimento fatto di giovani e young adult, sia maschile che femminile.

sch-hibiscusPer quanto riguarda Schweppes, lo storico brand internazionale aggiunge un nuovo gusto di tendenza alla sua offerta Premium Mixer: la Tonica Hibiscus. Derivata dall’ibisco, un fiore con svariate proprietà ed usi, la nuova tonica ha una colorazione rosa ed è ideale per realizzare innovativi cocktail, soprattutto a base di vodka e gin. Una proposta che nasce dalla forte crescita del mercato del bere miscelato di qualità e dal successo della linea Premium Mixer con le sue toniche aromatizzate d’alta gamma, di cui rappresenta il perfetto completamento dell’offerta affiancandosi ai 4 gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda.

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto presenterà le sue novità dal 10 al 12 febbraio alla sesta edizione dell’International Horeca Meeting di Roma, organizzato da Italgrob.