San Benedetto corre insieme agli atleti della Firenze Marathon

Si rinnova l’appuntamento con la Firenze Marathon, l’internazionale corsa su strada giunta quest’anno alla 34^ edizione che si svolgerà Domenica 26 Novembre. Non può mancare il contributo e la partecipazione di Acqua Minerale San Benedetto che, forte dei suoi valori legati al benessere, continua ad associare il suo nome al mondo dello sport.

La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, ormai per diritto, la maratona internazionale più importante d’Italia, oltre che tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità. Un evento di portata internazionale in cui, oltre allo sport, sono protagonisti l’arte, la cultura e la storia di Firenze, palcoscenico eccezionale davanti al quale non si può che restare incantati. Con i suoi 42 chilometri e 195 metri, il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso la città del giglio famosa in tutto il mondo. Un nuovo tracciato, con partenza e arrivo in Piazza Duomo, tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce, Piazza Pitti e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura. Il tragitto è sempre su strade asfaltate e senza dislivelli, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti.

San Benedetto parteciperà alla gara in qualità di fornitore ufficiale dell’evento, accogliendo con due hostess i partecipanti che potranno dissetarsi con l’acqua minerale nella bottiglia da mezzo litro “progetto ecogreen”, la linea San Benedetto dedicata a chi ama la natura. San Benedetto compensa il 100% di emissioni di COeq sull’intera linea Progetto Ecogreen, acquistando crediti per finanziare progetti di riduzione Gas effetto serra.

San Benedetto da sempre è impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia: lo star bene e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’Azienda Veneta alla Firenze Marathon rappresenta uno dei momenti più importanti di contatto con i consumatori.