San Benedetto conquista il premio Italian Food Awards 2022

San Benedetto Millennium Water conquista ancora una volta l’America, aggiudicandosi il prestigioso premio degli Italian Food Awards USA 2022 nella categoria beverage. La preziosa acqua minerale si è distinta per il suo innovativo packaging nel formato Lattina Sleek Single Serveda 0,33L, pensata per rispondere alle esigenze e ai trend di mercato oltreoceano d’eccellenza.

Disponibile nei gusti naturale e frizzante, esprime tutta l’innovazione di San Benedetto con il suo pack, realizzato interamente in alluminio pratico ed elegante, con effetto Matt, oltre che riciclabile al 100% e la sua immagine premium che rappresenta lo stile italiano di San Benedetto.

La lattina, dalla grande versatilità e riservata ai locali, club e bar più esclusivi, è pensata per i clienti più attenti, abituati a scenari internazionali e sempre alla ricerca di prodotti innovativi e qualitativamente unici.

La cerimonia di premiazione degli Italian Food Awards USA 2022 si è tenuta il 13 giugno presso il Javits Center di New York, durante il Summer Fancy Food Show. A certificare le referenze una prestigiosa giuria composta da buyer nordamericani, importatori e distributori del network Italianfood.net, che ha annunciato i vincitori per le 10 categorie coinvolte.

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, l’evento, promosso da ItalianFood.net del Gruppo editoriale di Parma Food è tornato in America per premiare i prodotti italiani più innovativi e capaci di rispondere ai nuovi trend emergenti del mercato americano.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso premio” – afferma Matteo Zoppas Direttore Export, Business Co-Packing and Caps e Consigliere di Amministrazione del Gruppo San Benedetto. “Gli USA rappresentano un mercato strategico e di riferimento, dove stiamo lavorando sulla percezione del nostro brand e puntiamo ad una forte crescita soprattutto nel prossimo quinquennio. L’approccio al mercato si è volutamente concentrato dall’inizio sul Food Service d’élite, nell’attesa che il livello di conoscenza del Brand raggiungesse livelli tali da consentire oggi di affacciarci alla porta dei principali players del Retail d’eccellenza. Da qualche anno, oltre ai nostri più che eccellenti distributori d’area, abbiamo stretto un accordo con uno dei più importanti importatori di vino negli Usa, Terlato Wine Group e ora siamo presenti già in oltre quattromila nuovi punti vendita, entrando nei migliori ristoranti e hotel del Paese”.