Salomon FoodWorld e FVZ Convenience ricevono il Lean & Green Award

Nell’ambito della loro strategia di sostenibilità, Salomon e FVZ hanno ora ulteriormente ottimizzato la loro logistica. L’ obiettivo: significativi risparmi di CO2 nel settore dei trasporti. Questo è stato riconosciuto con il Lean & Green Award.

Pianificazione dei tour ottimizzata, flotte di veicoli più moderne
FVZ Convenience e Salomon FoodWorld si affidano a un’ampia gamma di misure nei loro processi logistici per ottenere un risparmio di CO2 del 25%. Un sistema logistico e di produzione recentemente adattato dovrebbe portare in futuro a una pianificazione del percorso ottimizzata, il cui obiettivo è evitare corse a vuoto e deviazioni tra due sedi. Inoltre, le flotte di veicoli dei subappaltatori sono in fase di ammodernamento e viene utilizzata più elettricità verde. Il concetto è stato sviluppato in stretta collaborazione con il partner di lunga data Nordfrost.

25 per cento in meno di emissioni di CO2
L’attuazione delle misure dovrebbe già ridurre le emissioni dell’azienda di quasi il 25% quest’anno. Hartmut Jung, Direttore Supply Chain, dichiara: “Per noi è importante dare un contributo significativo anche alla strategia di sostenibilità globale di Vion Food Service nell’area della logistica. Di conseguenza, siamo orgogliosi di poter ottenere in modo permanente un risparmio di CO2 del 25% attraverso le ottimizzazioni”.

Nel marzo 2022, Salomon FoodWorld e FVZ Convenience hanno ricevuto il Lean & Green Award da GS1 Germania per i loro piani di ristrutturazione.