Arriva in Italia La Hechicera: prezzo e strategia di lancio

Arriva in Italia La Hechicera, rum premium scuro, colombiano, nato da un blend di rum invecchiati tra i 12 e i 21 anni. Merito di Pernod Ricard, che a marzo 2021 ha acquistato parte della società lanciata nel 2012.

lA hECHICERAAcquisizione possibile perché ‎Miguel Riascos, co-fondatore del marchio e amministratore delegato de La Hechicera, dopo 10 anni si sente pronto per consolidare la presenza nei mercati internazionali conquistati (Stati Uniti in primis) e per espandersi in nuovi Paesi. Da qui la scelta di allearsi con Pernod Ricard, che considera “un’azienda perfetta per noi, perché ha esperienza nello sviluppo internazionale dei marchi, ma ne ha sempre preservato l’identità locale”.

Detto questo, il prodotto è valido a nostro parere. E con Paolo Guasco, brand manager de La Hechicera, abbiamo approfondito le strategie di supporto al suo lancio (che puntano sui cocktail bar), e qualche info tecnica. Per esempio, sarà venduto nel canale trade a un prezzo consigliato di 45 euro.

La HechiceraGUARDA LA VIDEO INTERVISTA (parlano ‎Miguel Riascos, co-fondatore del marchio e amministratore delegato e Paolo Guasco, brand manager)

LA HECHICERA IN PILLOLE
Prodotto da:
Melassa di canna da zucchero
Paese d’origine:
Barranquilla, Colombia
Gradazione alcolica:
40.0%
Formato:
Bottiglia da 70 cl
Affinamento:
Blend di rum invecchiati da 12 a 21 anni con Metodo Solera in botti ex-Bourbon
Gusto:
Al palato risulta complesso, con note speziate che si alternano al caffè e sfumature fruttate e di cioccolato
Consumo:
Un rum gustoso da bere liscio, ma anche ideale come base di drink premium.