Rosso, il lievitato rivoluzionario di Antico Nero d’Aspromonte

Il cibo che mangiamo può influenzare l’umore. Alcuni cibi hanno questo potere più di altri, grazie alle sostanze nutritive, ai meccanismi sensoriali, alle abitudini alimentari e alla composizione dei pasti e degli alimenti. Da questi presupposti nasce Rosso, l’happiness food per una ricarica quotidiana di felicità, per dedicarsi #goodvibes in solitaria o insieme ai propri cari, per un’occasione di festa. E’ dedicato agli amanti della ‘Nduja, del cioccolato, agli addicted dei lievitati, agli esploratori di cibi ricercati ed autentici, ai consumatori attenti al buono ed artigianale.

La rivoluzione
Rosso è il lievitato con lievito madre, artigianale, italiano. E’ dolcesalato e piccante. E’ condito con crema di Antica ‘Nduja di Antico Nero d’Aspromonte da maiale nero brado autoctono e gocce di finissimo cioccolato fondente. Un profumo intenso si solleva da Rosso. La cupola brunita nasconde l’impasto rosso, burroso, morbido. Al taglio, il coltello affonda nella struttura soffice e compatta, golosa, caratterizzata da alveolatura omogenea. Quando la fetta raggiunge il palato, Rosso avvolge con il suo elegante bouquet di sapori morbidi e suadenti, in cui il dolce e il salato si rincorrono abbracciando la nota armoniosa del cioccolato fondente, sino a tuffarsi nella puntellatura finale del piccante.

“Rosso è una rivoluzione, un cambiamento radicale dell’ordine dei sapori a cui siamo abituati. Nasce nel tempo della pandemia globale; è la nostra idea di cibo figlio del nostro tempo, che mutua dalle tradizioni l’autenticità, e mette radici oggi per regalare anche domani bontà, unicità, emozione.” – dice Sabrina Ferrari, General Manager di Antico Nero d’Aspromonte – “Noi lavoriamo da anni nella direzione della qualità, rispondendo con la nostra offerta di prosciutti e salumi alle esigenze degli intenditori che apprezzano e ricercano artigianalitá ed eccellenza assoluta”.

Rosso è consigliato in degustazione in purezza, come aperitivo, antipasto, dessert o pre-dessert, accompagnato da vini bianchi, rossi, spumanti, passiti, distillati, amari e liquori.