Ron Caracas Club Coffee in arrivo nel mercato italiano

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Ron Caracas Club Coffee.

I Ron Caracas Club nascono dal perfetto mix di rum chiari e scuri di età compresa tra 8 e 10 anni, invecchiati in Venezuela staticamente in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Bourbon, e ben descrivono l’essenza del Paese di origine.

Ron Caracas Club Coffee, presentato in anteprima mondiale alla ProWein 2022, è un originale liquore a base di Rum Caracas Club 8 anni. È prodotto unendo il morbido Caracas Club 8 anni, invecchiato in botti ex bourbon, con caffè venezuelano 100% arabica coltivato nella regione di Mérida nelle Ande fino a 1800 metri di altezza sul livello del mare. Si tratta dell’ormai famoso caffè coltivato all’ombra, in questo modo si riduce la deforestazione e si risparmia in acqua e in fertilizzanti. Infatti, Il materiale organico che viene deposto dagli alberi copre di un manto fertile il sottobosco e lo mantiene umido, riducendo al minimo l’irrigazione.

Un prodotto originale caratterizzato dal dolce profumo di caffè, con le tipiche note amare che avvolgono il palato e sprigionano una leggera e dolce tostatura.

Ron Caracas Coffee affianca le due referenze Ron Caracas Club Anejo 8 Años distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum, e Caracas Club Nectar a base di Ron Caracas Club 8 Años, e arricchito dall’’aggiunta di cacao in botti.

Armando Follari, marketing manager di Mercanti di Spirits, dichiara: “i Ron Caracas Club sono tra i più amati dai nostri clienti, la grande tradizione dei Ron Venezolani incontra, in un mix perfetto, nuovi gusti tipici dei luoghi d’origine. E, molto presto, annunceremo una quarta referenza”.