Roma, 26-28 ottobre: la terza volta di Showrum

Alla sua terza edizione, Showrum si colloca fra le più complete rassegne in Italia dedicate al rum. Dopo aver messo a segno numeri di tutto rispetto – l’anno scorso i visitatori sono stati oltre 3.000 e più di 300 le etichette presentate – per il 2015 si punta a fare ancora meglio. Appuntamento quindi a Roma dal 26 al 28 ottobre, presso gli spazi del Salone delle Fontane. La principale novità dell’evento di quest’anno è il Trade Day: si tratta di un’intera giornata (lunedì 28 settembre) dedicata agli operatori del settore che potranno accreditarsi gratuitamente online e ottenere l’accesso a tutti i seminari e le masterclass con una quota unica agevolata.

Il programma 2015 prevede, come di consueto, degustazioni delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, masterclass e seminari con i maggiori esperti mondiali di rum. Al festival non mancheranno poi i cocktails preparati da barman professionisti, a testimoniare la continuità del binomio ormai consolidato tra rum e miscelazione. Il tutto al ritmo delle selezioni musicali di Radio Rock 106.6 che anche quest’anno sarà radio ufficiale dell’evento.

Un momento unico del festival sarà sicuramente la STC (Showrum Tasting Competition), la prima e unica blind tasting competition italiana completamente dedicata a Rum e Cachaca. Un parterre di giudici nazionali e internazionali decreterà i migliori Rum del 2015.