Ristoranti: Quandoo rivela come scelgono gli italiani

Quali sono le preferenze degli italiani a tavola? A rivelarlo è un sondaggio condotto dalla piattaforma di prenotazione per i ristoranti Quandoo che ha analizzato i dati relativi alle prenotazioni effettuate tramite l’app e il portale nei periodi che vanno da ottobre 2015 a marzo 2016 da un lato, e da aprile ad agosto di quest’anno dall’altro.

Guardando alla Top 10 dei ristoranti più prenotati nel 2016 – si legge su Stile.it – i grandi classici si confermano vincenti. La tradizione gastronomica italiana mantiene saldamente il primo posto già dall’anno precedente. La cucina Kosher cresce in popolarità e si piazza seconda, mentre i ristoranti di pesce scalzano dal podio la cucina gourmet, che scivola al quarto posto.

È poi interessante notare – prosegue sempre Stile.it – come i sapori dell’estremo oriente si stiano imponendo sempre più sulle tavole degli italiani. Questo a discapito della cucina “latina”. Rispetto al 2015, infatti, non trovano più spazio nella Top 10 i ristoranti messicani, mentre i locali che propongono specialità giapponesi vengono affiancati dalla new entry dell’anno, ossia la più ampia categoria dei ristoranti asiatici.

È poi interessante notare come i sapori dell’estremo oriente si stiano imponendo sempre più sulle tavole degli italiani. Questo a discapito della cucina “latina”. Rispetto al 2015, infatti, non trovano più spazio nella Top 10 i ristoranti messicani, mentre i locali che propongono specialità giapponesi vengono affiancati dalla new entry dell’anno, ossia la più ampia categoria dei ristoranti asiatici.