Riscaldare spazi all’aperto, Vortice presenta le soluzioni autunnali

L’esigenza di sfruttare gli spazi all’aperto in ogni stagione dell’anno si conferma un trend in grande crescita e richiede adeguate soluzioni, soprattutto quando si tratta di spazi di aggregazione come terrazze, dehors, verande e porticati, che richiedono ambienti confortevoli e accoglienti.

Una delle caratteristiche più ricercate da chi desidera stare all’aperto è senza dubbio il comfort climatico, tema centrale per Vortice e motore per lo sviluppo di una vasta gamma di soluzioni studiate per ambienti ed esigenze differenti.

Il catalogo dell’Azienda relativo all’outdoor spazia dalle lampade a raggi infrarossi ai ventilatori, in una vasta offerta di tipologie e modelli, tutti realizzati e certificati nel rispetto delle normative di sicurezza e orientati alla riduzione dei consumi energetici. Per quanto riguarda il riscaldamento all’aperto le novità sono una lampada a colonna plug&play e una lampada da appendere.

La Thermologika Colonna è una lampada a raggi infrarossi adatta per il riscaldamento localizzato in ambienti dove non esistono muri o strutture per il fissaggio. L’acciaio inox del palo di sostegno e della base di supporto (dotata anche di interruttore di sicurezza antiribaltamento) la rendono robusta e ideale per spazi aperti come terrazze di bar e ristoranti. È facilmente trasportabile e posizionabile, a seconda delle esigenze del momento ed è possibile regolare la potenza del calore (1000/2000W).

Dove invece si ha a disposizione una tettoia o una struttura aperta Vortice propone la lampada a raggi infrarossi Thermologika Sky che grazie alla catenella, al gancio e alla coppia di moschettoni forniti a corredo può essere facilmente installata, ad esempio, sopra i tavoli nei locali pubblici per garantire il massimo comfort oltre che in capannoni, officine, laboratori e mercati.

La calotta in lamiera d’alluminio verniciata in colore nero opaco dal design essenziale, la rende installabile anche in contesti abitativi e grazi a un telecomando può essere facilmente accesa e spenta.