Rinnovata la partnership tra Acqua Plose e Milano Wine Week

La Milano Wine Week, evento dedicato alle eccellenze vitivinicole che richiama professionisti e wine lover internazionali, alla sua quarta edizione, torna nel capoluogo lombardo con una manifestazione sempre più diffusa tra i quartieri che dal 2 al 10 ottobre si trasformano in veri e propri distretti del vino. Fonte Plose ha accolto nuovamente l’invito a partecipare in qualità di “water partner“ ufficiale della settimana, condividendo con gli organizzatori della MWW la volontà di promuovere il bere bene a tavola, che si tratti di vino ma anche di acqua, elemento imprescindibile ai pasti e nel consumo quotidiano. Acqua Plose sarà presente in tutte le attività in programma per la Milano Wine Week, in degustazione insieme ai grandi vini presentati durante la settimana.

Il 3 e il 4 ottobre il pubblico di WINE BUSINESS CITY, presso lo SPAZIO MEGAWATT COURT, potrà degustare Acqua Plose e ricevere informazioni sull’azienda e tutti gli altri prodotti, dalla linea biologica BioPlose alle sodate per miscelazione ALPEX, nella postazione dedicata lungo il percorso espositivo.

Acqua Plose nasce a 1870 m e dal cuore delle Dolomiti raggiunge le migliori tavole in Italia e all’estero. Con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,1 F), è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,1 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano e un altro importante elemento da sottolineare è la presenza di un contenuto di ossigeno molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali.

Le linee Plose Gourmet e Luxury per la ristorazione
La consapevolezza dell’importanza che anche l’acqua può rivestire per valorizzare i piatti e i vini serviti a tavola influenza l’approccio con il quale alcuniattenti ristoratori scelgono l’acqua da proporre ai clienti. Offrire un prodotto sostenibile e di qualità, spiegarne gli abbinamenti ideali, come per il vino, è un servizio che il cliente esigente ed informato di oggi gradisce in modo particolare, allo stesso tempo qualificando il ristorante. Con la sua morbidezza e leggerezza al palato, Acqua Plose si sposa alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori e accompagnandosi con armonia agli aromi dei grandi vini. È per questo che la caratteristica bottiglia di vetro di Acqua Plose ha conquistato noti chef e strutture italiani che la propongono nelle versioni Gourmet oLuxury, etichette pensate specialmente per la ristorazione,con una veste grafica elegante che riporta all’inconfondibile senso di leggerezza, essenzialità e rigore di Acqua Plose, valori apprezzati da tanti estimatori in tutto il mondo.