Rinaldi 1957: ecco cosa facciamo di speciale per i brand

Rinaldi 1957 non è solo un distributore, ma una sorta di rappresentante delle aziende di cui importa i prodotti.

A dirlo, con orgoglio, è Gabriele Rondani, direttore marketing e PR dell’azienda Rinaldi 1957 dal 2017. E lo fa in questa video intervista realizzata ai margini di una cena super interessante con degustazione alla cieca di alcuni distillati lisci al BV Club di Milano condotta dal brand ambassador Walter Gosso.

“Per un brand straniero legarsi a Rinaldi 1957 significa non soltanto farsi distribuire il prodotto, ma pure ricevere  una copertura a 360° a livello di comunicazione. Ci occupiamo di tutto: dalla partecipazione alle fiere ai rapporti con i bartender, fino alle feste e alle iniziative speciali”, afferma Rondani. Che aggiunge: “Fratelli Rinaldi Importatori è una realtà storica. Nata nel 1957, si è affermata come una delle più dinamiche e apprezzate società di distribuzione di prodotti alcolici in Italia”. Anche grazie a lui, che nel 2017 è entrato nell’azienda e ha introdotto i social media.

Rinaldi 1957
Da sinistra, Walter Gosso, Nicole Cavazzuti e Gabriele Rondani

Chi è Gabriele Rondani, direttore marketing e PR Rinaldi 1957

Classe 1977, dopo gli studi classici si è laureato in Economia e Commercio. Da allora si è sempre occupato di marketing e comunicazione. Prima in agenzie come McCann Erickson e Iri Infoscan, poi in aziende della GDO (tra cui Gruppo Bolton e, prima di Rinaldi 1957, Fratelli Branca Distillerie). Per prepararsi ad affrontare con professionalità il mondo degli spirits, ha partecipato ai corsi “Bartender Moderno” alla Santeria di Milano ed “Esperienza Vermouth” di Saperebere.com a Torino, oltre che a numerose degustazioni e corsi di avvicinamento al vino.