Rimini, torna Al Meni, circo felliniano degli chef stellati

Torna a Rimini, il 22 e il 23 giugno, Al Meni, il ‘Circo 8 e 1/2 dei sapori‘ ispirato all’immaginario felliniano e orchestrato da Massimo Bottura che, insieme a 12 chef emiliano-romagnoli e a 12 promesse della cucina internazionale, sarà sotto i riflettori fra showcooking e piatti stellati a prezzi da street food sul Lungomare. Un omaggio allo spirito visionario di Federico Fellini immaginato da Massimo Bottura per celebrare una festa del gusto fra le suggestioni del mare e il sogno del Grand Hotel.

Fuori dal grande tendone del circo, in cui i maestri della cucina faranno balenare le loro ‘meraviglie’, un mercato dei produttori di eccellenza animerà il lungomare con i ‘frutti’ di una regione che, unica al mondo, può vantare 44 prodotti fra Dop e Igp mentre artigiani e creativi presenteranno le loro ‘storie’ fatte a mano all’interno del ‘Matrioska Labstore‘.

Tra gli appuntamenti la sera del 22 la festa in riva al mare, ‘8 e 1/2notte‘ e il 23 il ‘déjeuner sur l’herbe‘, nei giardini del Grand Hotel.