Ricola al MA*GA per la presentazione dei documentari dedicati a Claudio Parmiggiani

Da domenica scorsa 11 novembre la Basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate accoglie un contributo d’arte sacra contemporanea progettato e realizzato da Claudio Parmiggiani: l’altare e l’ambone per la basilica di Santa Maria Assunta, due opere straordinarie, per significato, collocazione e fattura estetica. Il progetto, che rientra in un più generale intervento di restauro e riqualificazione dell’intera basilica gallaratese, è stata promosso dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in collaborazione con il Museo MA*GA che ha scelto l’artista reggiano, che già aveva affrontato il tema dell’altare per la cattedrale di Reggio Emilia.

L’iniziativa si completa al Museo MA*GA con la presentazione di una serie di filmati che documentano alcune tra le opere più significative di Claudio Parmiggiani e da una mostra di Armin Linke che partendo dalla complessità del processo creativo, indaga con le sue fotografie la concreta simbologia della mensa nel quotidiano di una comunità pastorale.

A sostegno del denso programma culturale del Museo, Ricola offrirà l’ingresso gratuito al MA*GA nel weekend di sabato 17 e domenica 18 novembre.

Per tutta la durata delle mostre, dall’11 novembre al 24 febbraio 2019, sarà disponibile all’assaggio Herb-Caramel, l’ultimo goloso gusto lanciato da Ricola.