Re.Creative 12.0, nuovi corsi per la scuola per dj

Re.Creative 12.0 si occupa della formazione professionale dei dj mettendo a disposizione un percorso di studi personalizzabile in base alle esigenze individuali. I docenti sono dj professionisti, endorser per i più importanti marchi del mercato, tecnici di studio specializzati nel settore dance, musicisti professionisti specializzati in musica elettronica . Il suo metodo didattico è riconosciuto e testato con esami in sede supervisionati dalle aziende produttrici del software e dell’hardware di riferimento. Non importa il grado di preparazione del singolo studente. I corsi sono multilivello. Ciò significa che si possono scegliere le materie principali e gli approfondimenti a seconda delle proprie esperienze e capacità.

"486"Ormai da diversi anni la tecnologia al servizio del dj è in fase di rapida e costante evoluzione. Questo ha contribuito a diffondere l’idea sbagliata che fare il dj sia alla portata di tutti. Ma essere dj non significa solamente saper mixare od utilizzare una console. In realtà l’hardware e i software professionali sono complessi e ricchi di molteplici funzionalità. Per utilizzarli al meglio è necessario l’intervento di un docente esperto. Il mondo del djing è un mondo che soltanto un professionista del settore è in grado di spiegare e raccontare. Non basta realizzare un dj set, bisogna anche conoscere quello che sta dietro alla filosofia, alla cultura, alle regole del mercato di un settore così particolare, cose che solo un professionista è in grado di raccontare.

DJ Producer. Master Program. Partenza del corso: 14 Settembre. Frequenza del corso: diurna. Giorni: da Lunedì a Giovedì. Orario: 10.00/18.00. Durata del corso: 6 mesi. Il corso è completo che racchiude in un solo percorso didattico tutti i livelli di insegnamento dal basic al complete. Permette di apprendere in maniera bilanciata e organizzata le differenti materie e tecniche. Mescolare i rudimenti delle basi della musica con l’apprendimento delle funzioni dei DAW di composizione. Sfruttare appieno un software per costruire, ma anche smontare o inventare uno strumento personalizzato con sound design o Max for live. Comprendere la genesi e la struttura dei generi musicali. Imparare a conoscere a fondo manualità e tecniche avanzate caratteristiche della moderna professione del DJ Producer. Il corso ha una durata di 5 mesi. Comprende i livelli Basic, Certificate e complete del corso DJ e del corso Producer. Termine Iscrizioni: 5 settembre 2014.

DJ Complete. Producer Complete. Partenza dei corsi: 15 Settembre. Frequenza del corso: serale. Giorni: Martedì e Mercoledì. Orario: 18.30/21.30. Durata del corso: 6 mesi. I corsi sono i corsi che comprendono tutte le materie necessarie all’apprendimento della professione. I docenti e le materie affrontate fanno di Complete i c orsi più completi del settore Sono disponibili nella sessione serale.

Corso DJ Basic. Partenza del corso: 28 settembre. Frequenza del corso: pomeridiana. Giorni: Lunedì. Orario: 15.30/18.30. Durata del corso: due mesi. Pensato per chi non ha mai provato a cimentarsi in maniera seria al djing e non ha interesse a farne una professione, ma semplicemente apprenderne l tecniche di base. Il programma del corso prevede la conoscenza dell’attrezzatura e della tecnica di base del DJing, e permette di creare il primo mix di brani. Nel corso viene affrontata la tecnologia e le tecniche di base del djing, imparando a conoscere ed usare una consolle digitale, un cdj, un mixer e cuffie. Un’introduzione al digital DJing con Traktor. Contare le battute, il Beatmatching, eseguire un mix di base / mix di due canzoni. Termine Iscrizioni: 10 settembre 2014.

DB EASY finanzia i corsi. La scuola è convenzionata con DB Easy di Deutsche Bank. Questo permette di offrire soluzioni di pagamento personalizzate. Bastano pochi documenti per offrire subito un finanziamento personalizzato. Rimborso su misura: calcolato in base alle proprie esigenze. Tranquillità nei pagamenti: i finanziamenti possono essere assistiti da garanzie assicurative a copertura di spiacevoli imprevisti.

Qui maggiori informazioni.