Rational festeggia il milionesimo apparecchio

Di fatto un SelfCookingCenter del tutto normale, come quelli che escono dagli stabilimenti di produzione di Rational a Landsbergam Lech cento volte al giorno, ma che troverà una menzione speciale nella storia dell’azienda; si tratta infatti del milionesimo Combi-Vapore. “Una tappa fondamentale per Rational”, spiega Peter Wiedemann, direttore tecnico dell’azienda. Quando Siegfried Meister fondò l’azienda nel 1973, nessuno poteva immaginare quanto successo avrebbe avuto in breve tempo. A soli tre anni dalla fondazione dell’azienda è stato prodotto il Combi-Vapore e da allora la tecnologia ha continuato a evolversi. Oggi, negli apparecchi Rational vengono preparati ogni giorno più di 130 milioni di pasti in tutto il mondo.

Il Combi-Vapore fa il giro del mondo
Il segreto del successo sta nell’orientamento al cliente e nella specializzazione. Fin dal primo giorno, gli abitanti di Landsberg si sono impegnati a offrire il massimo beneficio possibile alle persone che lavorano nelle cucine industriali di tutto il mondo. “Ed è proprio con queste persone che vogliamo festeggiare il nostro anniversario”, ha dichiarato il Dr. Peter Stadelmann, presidente del consiglio di gestione. Ecco perché è stato deciso di mandare il milionesimo Combi-Vapore in giro per il mondo e di mostrarlo alle fiere più importanti di tutto il mondo. L’apparecchio dell’anniversario sarà facilmente riconoscibile grazie alla scritta “1.000.000”, alla manopola dorata e al pannello unico nel suo genere: “Il SelfCookingCenter andrà nella Hofbräuhaus”, spiega Stadelmann, “Quindi il logo dell’osteria più famosa del mondo sarà ben visibile sul pannello di comando”. Dopo l’Oktoberfest, il SelfCookingCenter sarà di nuovo in Germania per essere installato nella Hofbräuhaus.

Ma per gli “U.i.U”, gli imprenditori nell’impresa, come i dipendenti di RATIONAL si considerano, non significa affatto riposarsi sugli allori. Anzi, al contrario. “Conosciamo quattro milioni di cucine industriali in tutto il mondo che potrebbero utilizzare la nostra tecnologia a loro vantaggio. Un numero motivante per noi”, ha dichiarato Markus Paschmann, direttore vendite e marketing, e aggiunge: “Anche se la percentuale di cucine dotate di apparecchi Rational continua ad aumentare, ce ne sono ancora molte altre che vorremmo ispirare con i vantaggi di cui usufruiscono i nostri clienti”.