pulyCAFF sponsor del campionato baristi UK

Torna la UK Coffee Week, la settimana che la capitale inglese dedica alla cultura del caffè. Al suo interno, dal 7 al 10 aprile si svolge l’evento di punta, il London Coffee Festival, con un calendario ricco di eventi, organizzati presso l’Old Truman Brewery e per le strade cittadine, aperti a professionisti, baristi e coffee lovers di tutto il mondo.

Lonon Coffee Festival 2014_bTra i tanti appuntamenti spicca lo UK Barista Championship, che fa capo allo Scae UK Chapter Coffee Events, e di cui pulyCAFF è Silver Sponsor. L’appuntamento con le semifinali è previsto per il 9 aprile; i primi sei classificati si confronteranno nella finale il giorno successivo. Da non perdere anche le semifinali e le finali di Brewing Cup.

In qualità di sponsor ufficiale per la pulizia di macchine e accessori pulyCAFF e la sua squadra di esperti del pulito guidata dai brand ambassador e tariner di Asachimici-pulyCAFF Davide Cobelli e Ludovic Loizon garantiranno condizioni di lavoro ottimali ai concorrenti, pulendo a fondo ogni parte delle apparecchiature dopo ogni prova, assicurando estrazioni perfette e non alterate dal gusto delle precedenti. pulyCAFF si impegna a diffondere la cultura del pulito anche organizzando piccoli workshop dedicati alla pulizia e alla manutenzione delle apparecchiature.

London Coffee Festival 2014Tramogge pulite
Da non perdere una visita allo stand di Jaguar Espresso, distributore ufficiale per il Regno Unito dei prodotti pulyCAFF, presso il quale scoprire novità e ricevere un utile omaggio.

Un prodotto nuovo per il mercato inglese è pulyGRIND Hopper, il pratico pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore a stella della linea di prodotti “green”. È facilissimo da usare: una volta rimossi i residui solidi, si spruzza su un panno pulito e si passa sulle superfici fino a quando risultano pulite e asciutte, senza bisogno di risciacquo. Il prodotto, realizzato con ingredienti naturali, è disponibile in un pratico flacone da 200 ml con nebulizzatore spray.

Non mancherà la ricca gamma di prodotti pulyCAFF, sempre più completa e versatile: dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) a pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico e pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido. Insieme a pulyGRIND Hopper fanno parte della linea “green” anche pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy, con disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

www.pulycaff.com