Princess, la pasta ispirata a Cinderella di Pastificio Dalla Costa

Ispirata al mondo di alcune tra le più belle favole Disney, Cinderella, Princess di Dalla Costa riproduce in copertina ma non solo, l’immagine di Cenerentola della quale ricorre quest’anno il 70° anniversario dalla creazione, Belle e Biancaneve. L’iconico prodotto è dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 anni in su, per i quali si è voluto unire l’aspetto ludico a quello nutrizionale, rendendo colorato ed allegro il piatto di pasta.

Dalla Costa produce pasta secca italiana di qualità da 27 anni e dal 2004 l’azienda è licenziataria Disney. Per la pasta Princess,intitolata alle eroine Disney,ha voluto realizzare la pasta che evocasse quelli che, nel tempo, sono divenuti veri e propri simboli delle loro incantevoli storie per cui se, per esempio, parliamo di “scarpetta di cristallo” subito ci viene mente Cenerentola. Carrozze a forma di zucca, fiori, castelli fiabeschi, scarpette di cristallo, ed, infine, principesse rievocano i grandi successi prodotti dalla più importante casa di animazione al mondo che,a tavola, stimolano l’appetito e la fantasia dei bambini.

Per Princess Dalla Costa l’ingrediente principale è la semola di grano duro 100% italiano insieme a verdure disidratate (pomodoro e spinaci) per un tripudio di colori e sapori. La lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura che donano alla pasta ruvidezza e tenacità e la rendono adatta a trattenere qualsiasi condimento si voglia abbinare.