Prime Alture si aggiudica il premio Vinibuoni d’Italia

È un inizio agosto esaltante ed esultante in casa Prime Alture …. La notte magica delle finali per le Corone della guida Vinibuoni d’Italia, svoltesi come consuetudine a Buttrio (UD) ha decretato infatti tutti i vincitori dell’edizione 2018.

Per la prima volta il Metodo Classico ‘Io per Te’ 2013 di Prime Alture Wine Resort si aggiudica l’ambìto premio, il più importante assegnato dalla guida, per la sua categoria. Su oltre 27.000 vini degustati dalle commissioni regionali, 670 le etichette selezionate per le finali, a rappresentare il meglio della produzione enoica nazionale da vitigno autoctono e spumante metodo classico italiano. Per quest’ultimi su 827 spumanti, 67 selezionati e 43 vincitori delle corone.

‘Io per Te’ è uno spumante brut Sans Année Blanc de Noir ottenuto da uve di Pinot Nero raccolte a mano e sottoposte a lungo affinamento in bottiglia, capaci di regalare armoniosità ed eleganza, un retrogusto lungo e persistente cui si aggiunge un equilibrio di aromi ben bilanciato tra le note di frutta fresca come pesca a polpa bianca e pera, e i sentori di frutta secca tostata e di pane.

Un traguardo raggiunto che allo stesso tempo è una ripartenza verso nuove sfide. Tutto questo grazie ad una speciale armonia e al senso di unione ideale tra la vigna, le persone e il vino, i principi cardine della filosofia dell’azienda di Casteggio. Una realtà che oggi si distingue per essere l’unico esempio di azienda vitivinicola associata a una struttura ricettiva di alta qualità presente in Oltrepò Pavese. E’ qui che ogni giorno un team familiare affiatato e solido lavora con incrollabile passione dando il massimo in termini di attenzione e cura, vendemmiando rigorosamente a mano nelle primissime ore del mattino, quando i grappoli sono ancora freschi, per poi selezionare quelli migliori. Dal vigneto passando poi in cantina viene applicato un severo protocollo che si attiene ai migliori standard di vinificazione ed imbottigliamento. Tenendo sempre presente la linea guida, ossia il più elevato livello qualitativo possibile.

www.primealture.it