Pizzikotto apre a Mantova con 20 nuove assunzioni

A Mantova fervono i preparativi per l’arrivo di Pizzikotto, la famosa catena di pizzerie nata in Emilia-Romagna, che aprirà un nuovo ristorante il prossimo 27 dicembre al centro commerciale La Favorita, in piazzale Cesare Beccaria numero 1. Proprio in questi giorni, le figure chiave dello staff composto da circa 20 persone – tutte neo assunte e selezionate in loco – stanno seguendo uno speciale programma formativo.

Dopo il grande successo ottenuto a Cremona, dove il marchio è approdato lo scorso luglio, Cigierre SpA, azienda leader della ristorazione e proprietaria del format, punta ancora sulla Lombardia con la pizza classica o alla napoletana, la cui pasta è preparata con ingredienti biologici e viene lasciata lievitare addirittura per 70 ore, a garanzia di digeribilità e altissima qualità.

La catena, che oggi conta 15 esercizi in Italia, è apprezzatissima anche per la scelta di dessert. Pizzikotto è infatti una lifferia, parola che deriva da liffo, ovvero ghiotto, in dialetto reggiano. E ghiotti sono i dolci di Pizzikotto: preparati artigianalmente con ingredienti accuratamente selezionati, proprio come impone la tradizione Cigierre.

Attenzione nella scelta delle materie prime, rispetto per i naturali tempi di lievitazione e atmosfera rilassata e piacevole: una miscela vincente che ha fatto di Pizzikotto una catena di successo in Emilia Romagna, tanto da attirare l’attenzione di Cigierre, colosso italiano che gestisce oltre 300 ristoranti dei marchi Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e America Graffiti e che nel 2016 ne ha acquisito il controllo.