Pioggia di riconoscimenti per Domenis1898 al Frankfurt International Trophy

Il Frankfurt International Trophy è il più grande concorso internazionale della Germania la cui una giuria internazionale di esperti – distillatori, giornalisti specializzati e sommelier – è incaricata di valutare liquori e distillati provenienti da ogni parte del globo, il tutto tramite una degustazione alla cieca. Nell’edizione 2021 della competizione, I III Re Ribolla Gialla e I III Re Refosco hanno sbalordito i giudici ottenendo rispettivamente una Gold Medal, con un giudizio di 92/100, e una Gran Gold Medal con un punteggio di 97/100 che rasenta la perfezione. Non solo: tra i 3800 candidati di quest’anno I III Re Refosco grappa barrique è stata incoronata come il miglior distillato tra tutti quelli in concorso.

“Per Domenis1898 è stato un grande risultato e un grande onore che riconosce l’importante lavoro e la profonda dedizione che ognuno in Domenis1898 pone nella realizzazione di distillati e liquori di qualità” – dichiara Alain Rubeli, Amministratore Unico della storica distilleria.

La linea di grappe I III Re nasce da fresche vinacce selezionate di vitigni autoctoni del Friuli-Venezia Giulia quali Refosco, Ribolla Gialla e Schioppettino. Pregiati distillati dal colore ambrato sono le star della barricaia di Domenis1898: armoniose, intense al palato e avvolgenti. Ognuna di queste tre gemme è dedicata agli intenditori e a coloro i quali cercano l’eleganza non solo al gusto ma anche alla vista. Per queste eccellenze è stato progettato un packaging espressione del territorio di origine, sinonimo di ricchezza e varietà culturale. Chiaro il riferimento alla simbologia antica che mette in correlazione il monogramma delle bottiglie con le antiche monete coniate in tutti i regni romano-barbarici successivi alla caduta dell’Impero Romano. Il singolo vitigno regala un bouquet aromatico unico, ineguagliabile tale da divenire “Re”, sovrano indiscusso della sua pregiata grappa barrique invecchiata.