Picnic stellato in mezzo al lago, la barchetta dello chef Marco Sacco

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, che vede la necessità del distanziamento sociale unirsi alla voglia di godere dell’estate, delle opportunità di svolgere attività all’aperto e di rilassarsi nel bel mezzo della natura, lo chef Marco Sacco, patron del ristorante due stelle Michelin Piccolo Lago, torna a proporre una delle formule più creative e divertenti per gustare l’alta cucina: parliamo della Barchetta Gourmet, soluzione originale quanto sostenibile (la barchetta è rigorosamente elettrica).

“Una gita che mi riporta indietro nel tempo a… quand’ero ragazzo e me ne andavo instancabile con la barchetta a remi su e giù”, afferma lo chef Sacco. “Ammirando scorci fantastici e tuffandomi nel lago pi pulito d’Europa! La promessa che vi faccio è di farvi rivivere le stesse intense emozioni, offrendovi la possibilità di immergervi nelle meraviglie della natura a pochi chilometri da casa, navigare nel totale rispetto dell’ambiente (il motore della barca è pulito e silenzioso), come facciamo sempre qui a Mergozzo”.

Basta chiudere gli occhi un istante per immaginarsi la sensazione di dondolare lentamente sulle acque trasparenti nel sole della tarda mattinata, gustando i piatti dello chef per pranzo, o con le acque arrossate dai riflessi del tramonto per la cena. Un’esperienza unica nel suo genere, che offre l’opportunità di visitare il lago e le sue spiagge lasciandosi trasportare dai ricercati sapori delle preparazioni di Marco Sacco. Un’occasione da vivere nell’atmosfera romantica della sera, per una cena in compagnia di una persona speciale, o per un originale pranzo con il partner, con la famiglia o tra amici: la Barchetta può ospitare, infatti, fino a 4 persone.

Quella ideata dallo chef è una soluzione che permette di unire alta cucina, convivialità e voglia di estate in un’esperienza indimenticabile: il pic-nic gourmet è infatti un piccolo viaggio alla scoperta delle eccellenze locali e dei must eat di Marco Sacco, che varieranno di volta in volta secondo il suo estro. Dal punto di vista ambientale il lago di Mergozzo è una piccola perla, dalle acque pulitissime, tra le più incontaminate d’Europa, complice il divieto di navigare con imbarcazioni a motore. Insomma, il luogo perfetto per chi ama nuotare.
Gli ospiti avranno a loro disposizione tutte le istruzioni per la guida e una mappa del lago, contenente informazioni sui principali luoghi d’interesse e attrazioni del bacino di Mergozzo. Ad attenderli, un box con tutto l’occorrente per il pranzo o la cena, dai piatti stellati al beverage. La ricetta per la giornata perfetta è servita.

La definizione esatta? Una vera e propria avventura, il giusto mix tra enogastronomia, natura e cultura.

Barchetta Gourmet
La partenza è prevista alle 12 per il pranzo e alle 18 per la cena.
I prezzi: 195 euro la coppia per tre ore; 70 euro la persona aggiuntiva (fino a un massimo di 4 persone); 40 euro il menù bimbo.